Sassuolo-Roma, le voci finali: Destro, Garcia, Nainggolan, Bastos dal Mapei Stadium

Sassuolo-Roma, le voci finali: Destro, Garcia, Nainggolan, Bastos dal Mapei Stadium

SHARE

Queste le parole dei protagonisti giallorossi al termine della gara tra Sassuolo e Roma:

Destro MattiaDESTRO A SKY SPORT:

Quarta vittoria consecutiva che valore ha?
Importantissima, oggi faceva caldo era fondamentale vincere

Le tue sensazioni al decimo gol?
Bene, sto bene, sono contento, le sensazioni sono buone, sto segnando e siamo contenti

Sensazioni mondiali?
La volata è per tutti gli attaccanti, ce la metterò tutta

Napoli-Juve, che risultato ti aspetti?
Sarà una bella partita, la vedrò in tv

 

RUDI GARCIA ALLA VIGILIA DI SASSUOLO ROMA (fotoTedeschi)GARCIA A SKY

Ora siete a +9 sul Napoli, siete padroni del vostro destino?
Non lo so, ma voglio che il Napoli vinca questa sera. Lo scarto con la Juve è importante, ma se perdono sarà di meno. Finché la matematica non ci condanna dobbiamo guardare avanti.

Grande pressione all’inizio, poi avete gestito e chiuso il risultato le piace?
Si, sapevamo che non è mai facile vincere in trasferta contro chi gioca per la salvezza. Mi è piaciuta la squadra fino all’episodio del rigore-non-rigore. Mi piace che nel secondo gol siano stati decisivi i tre giocatori subentrati.

Due recuperi sui due gol. Grande determinazione in fase di non possesso?
Sì, la nostra strategia è di pressare alto, poi sono stati bravi Nainggolan e Taddei, ma non dimentico che Bastos e Destro hanno avuto un bel sangue freddo davanti al portiere.

Ha messo in discussione le certezze sui terzini, Romagnoli ormai titolare fisso?
Romagnoli fa benissimo questo ruolo, attacca meno ma con Gervinho non bisogna avere un terzino che attacca tanto. E’ bravo anche sui calci piazzati, speriamo possa segnare il suo primo gol in questa stagione. Quando giochiamo con Pjanic, Destro e Gervinho già abbiamo tante possibilità di segnare.

Aveva mai visto un episodio come quello del rigore non concesso al Sassuolo, dopo che Rizzoli su indicazione di Peruzzo lo aveva dato?
Penso che il direttore di gara è stato bravo perché è lui che decide. Penso che l’arbitro d’area abbia detto che era rigore, mentre Rizzoli ha voluto sapere se il giocatore era stato toccato, l’onestà paga sempre. Il giocatore del Sassuolo è stato bravo.

Stasera per chi tifa al San Paolo?
L’ho detto, per il Napoli. Finché la matematica non ci condanna dobbiamo guardare in alto.

Rammarico per l’andata, per quel pareggio nel finale 1-1 con il Sassuolo all’Olimpico?
L’unico o forse il primo passo falso che abbiamo fatto non è a Torino, dove abbiamo giocato alla grande, era il nostro gioco, ma contro il Sassuolo. Sono stati bravi loro a crederci fino alla fine, e alla fine hanno pareggiato.

La gestione dei giocatori, il turn over scelta giusta finora?
Giochiamo ogni tre giorni, la rosa va gestita, anche Gervinho è uscito oggi, mi sembrava stanco alla fine della partita. Quando entrano Totti, Taddei e Bastos, ognuno fa il suo.

Gara col Parma difficile?
E’ già iniziata la preparazione. Arriveremo come il Parma, con più o meno forze, ma si giocheranno solo 82 minuti e non giocherà nessun’altra squadra. Dobbiamo sfruttare questo momento.

RUDI GARCIA ALLA VIGILIA DI SASSUOLO ROMA (fotoTedeschi)GARCIA a ROMA CHANNEL

Le era mai capitato un episodio arbitrale così?
No ma penso sia stata una cosa intelligente. Non so cosa sia successo veramente, sembra che Rizzoli non abbia fischiato il rigore all’inizio e ha poi parlato con il giocatore del Sassuolo per sapere la verità. Lui scivola, non c’era rigore ma non mi è piaciuto che la squadra sia uscita da questo momento perdendo un pò di concentrazione.
Nel primo tempo dopo questo episodio non abbiamo più giocato, mancavano movimenti e soluzioni. All’inizio gara lo abbiamo fatto alla grande, segnando un bel gol. Nel secondo tempo abbiamo gestito di più: mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra e le prestazioni dei tre subentrati, autori del secondo gol.

Bella quella muraglia di tifosi
Si era importante. Non è facile vincere in trasferta e contro una squadra che gioca per la sua salvezza.

Torosidis e Maicon. Romagnoli e Dodò. Cosa cambia tatticamente con il loro impiego?
Ci sono sempre tante cose da valutare. Eravamo in trasferta, non volevamo prendere rischi per Maicon, per la sua influenza e per via della gara contro il Parma. Quando giochiamo con molti giocatori offensivi non bisogna avere terzini molto offensivi per segnare. Lo abbiamo visto stasera.

Napoli-Juventus: cosa si aspetta
Tifo Napoli questa sera. Speriamo possano vincere perchè finchè la matematica non ci condanna bisogna guardare in avanti, in alto.

 

nainggolan romaNainggolan a Sky:

Avete corso tanto, quarta vittoria di fila?
“Si venire a giocare con squadre che non hanno niente da perdere, è difficile, il campo non era in ottime condizioni, siamo andati in vantaggio e l’abbiamo gestita, importanti i tre punti”.

Lo porteresti Destro al Mondiale?
“Beh parlano i numeri per lui, ha segnato 10 gol, è un grande giocatore, sta molto bene fisicamente”.

Bastos, altro calciatore in gol nella Roma, è il sedicesimo?
“Si vuol dire che tutti si mettono a  disposizione dell’allenatore, che il gruppo è  molto unito. Con un gruppo unito, arriva il gioco e le vittorie, diventa tutto più facile”.

Quell’episodio di Sansone con Rosetti?
“Rizzoli non l’ha dato, l’altro ha detto che era fallo, allora Rizzoli ha chiesto a Sansone se fosse rigore, chiaramente lui dice che è rigore, però poi è stato bravo a non darlo perchè non c’era”.

Tifi Napoli o Juve?
“La Juve ha già un bel vantaggio, quindi più allunghiamo sul Napoli e meglio è”.

GARCIA DESTRO Rm Int DESTRO a ROMA CHANNEL:

Non ti fermi più, un momento straordinario. E la corsa verso i tifosi
Sapevamo che era una partita difficile, in un orario particolare e con molto caldo. Non è stato semplice ma abbiamo ottenuto il massimo.

Soddisfatto per i gol
Sono sempre contento, specialmente quando la squadra vince

Il Brasile ti piace?
Il Brasile piace a tutti…

Un momento importante per te
La cosa importante è star bene fisicamente e sentirsi bene. Poi uno dà sempre il massimo e le prestazioni vengono fuori.

Napoli-Juve la guardi?
Si, la guardiamo tutti insieme.

 

LAZIO ROMABASTOS A ROMA CHANNEL

Le tue emozioni dopo il primo gol con la maglia della Roma
Sono molto orgoglioso è una rete che cercavo da tempo ed è arrivata in un momento importante, con la pressione del Sassuolo. Sono veramente contento.

Si poteva chiudere prima la gara
Siamo partiti bene, abbiamo fatto quello che ci chiedeva il mister. Dopo il gol hanno guadagnato un pò di campo ma l’importante in questo tipo di gare è portare a casa il risultato.

Napoli-Juve, per chi tifi?
Non tifo per nessuno, penso sia importante vincere le nostre partite e consolidare il secondo posto. Dobbiamo continuare a lavorare e vedremo a fine stagione dove saremo.

L’esultanza con Maicon dopo il gol?
Un compagno, un amico. Con lui, anche tutti i brasiliani che mi stanno aiutando in questa esperienza a Roma. Prima della partita mi ha detto di sfruttare al massimo l’opportunità, anche se avessi giocato 5 minuti: credono in me e sono molto contento. Ringrazio tutti.

L’episodio arbitrale del rigore?
Bisogna che il giocatore interpellato sia onesto ma penso sia l’arbitro a dover scegliere da solo.

 

NO COMMENTS

Comments are closed.