Sceicchi alla Romana: la Saudi Aramco di Al-Rumayyan vuole i giallorossi

Sceicchi alla Romana: la Saudi Aramco di Al-Rumayyan vuole i giallorossi

SHARE
Campionato di calcio serie A 2023/2024 Roma vs Fiorentina

A margine della partita amichevole da giocare a Riad, sono sempre più insistenti le voci di un rapporto ben più intenso di una semplice sponsorizzazione tra mondo arabo e Roma.

Gli sceicchi, molto attratti dall’appeal della capitale, valutano un ingresso nell’azionariato del club. Le voci in questo senso trovano conferma negli ambienti finanziari sauditi in stretto contatto con quelli americani sempre più presenti nel Golfo con banche consulenti.

A Milano qualche giorno fa erano presenti rappresentanti del fondo governativo saudita Pif e gli investitori riconducibili a Saudi Aramco (il ramo idrocarburi del governo). Non solo per il Milan, ma anche per la Roma. Il proprietario è Yasir Al-Rumayyan (55 anni di Burayda), già presidente del Newcastle United.

Come scrive Leggo, nessuna offerta ufficiale o trattativa inoltrata, ma una prima manifestazione di interesse. I Friedkin valutano il pacchetto di maggioranza del club di poco superiore al miliardo di euro considerati gli ingenti investimenti messi in atto per risanare lasciati in profondo rosso dalla precedente gestione. La presidenza americana, contestata duramente in questi giorni dai tifosi per l’esonero di Mourinho e un mercato deludente, sta valutando seriamente la vendita dell’asset ma ne parleranno (appunto) solo alle cifre che gli permetterebbe un rientro dell’investimento. (…)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.