Serie A nel caos: si va verso i match a porte chiuse....

Serie A nel caos: si va verso i match a porte chiuse. Diawara quasi recuperato, per Zaniolo niente Europeo. Friedkin vuole il signing entro 48 ore

SHARE
????????????????????????????????????

Il calcio italiano nel caos. Questa mattina presso la sede istituzionale del CONI a due passi dallo stadio Olimpico, è andata in scena una nuova, infruttuosa, assemblea di Lega. Assenti 11 club su 20, presenti per la Roma Baldissoni e Calvo. Il ministro dello sport Spadafora ha già preannunciato che l’unica via per il prosieguo regolare dei campionati è giocare a porte chiuse. Probabile recupero delle gare rinviate nel prossimo weekend con slittamento del calendario di una giornata.

Nicolò Zaniolo non giocherà il prossimo Europeo. La decisione sarebbe stata presa di concerto con la Roma e lo staff della Nazionale. Il trequartista giallorosso, che si sottoporrà tra due settimane al secondo controllo per verificare lo stato del recupero del ginocchio operato, rientrerà a luglio direttamente in ritiro, per evitare di forzare i tempi e relative ricadute.

Nell’anomalo clima di incertezza del nostro calcio, la Roma questa mattina è tornata a lavorare a Trigoria dopo due giorni di riposo. Allenamento tecnico-tattico per il gruppo, al quale ha partecipato integralmente anche Amadou Diawara. Personalizzato invece per Zappacosta, Zaniolo, Pastore e Pellegrini, che non ha ancora smaltito l’edema muscolare accusato durante Roma-Lecce.

Dan Friedkin vuole arrivare entro poche ore alle firme sui contratti preliminari: il tycoon texano infatti ha ribadito con estrema determinazione la volontà di arrivare al signing tra oggi e domani. Remota, al momento, la possibilità che, rispetto al caos Coronavirus e le relative determinazioni del calcio italiano non ancora rese note, si decida di far slittare di qualche giorno le firme, per conteggiare con precisione le eventuali perdite economiche a bilancio, derivanti dai match che probabilmente si disputeranno per almeno un mese a porte chiuse.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.