Smalling, contro l’Empoli gara chiave: ora può rinnovare

Smalling, contro l’Empoli gara chiave: ora può rinnovare

SHARE
Campionato di calcio serie A 2022/2023 Napoli vs Roma

Contro l’Empoli, tornerà titolare anche Chris Smalling. Il difensore inglese oggi disputerà la ventottesima presenza stagione, quella di fatto che fa scattare la clausola di rinnovo fino al 2024.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, il contratto di Smalling, infatti, scade il prossimo 30 giugno, ma ha una clausola che prevede il rinnovo automatico al raggiungimento del 50% delle presenze totali stagionali. Considerando l’eliminazione dei giallorossi dalla Coppa Italia, dovesse arrivare fino in fondo in Europa League la Roma giocherebbe in tutto 55 partite (38 di campionato, due di Coppa Italia e 15 in Europa). Il che vuol dire, appunto, che la partita di oggi è quella che fa da spartiacque. Da domani Smalling potrebbe anche firmare il rinnovo. Potrebbe, perché la clausola prevede che la facoltà di farla scattare sia nelle sue mani. Insomma, il rinnovo non è automatico, ma legato alla volontà del giocatore.

Ecco perché vanno avanti da un po’ le trattative tra il general manager Tiago Pinto e l’agente di Chris, James Featherstone. La Roma ha intenzione di proporre a Smalling un biennale (con scadenza quindi nel 2025) ma a cifre inferiori rispetto all’ingaggio attuale (3,5 milioni più bonus). Sostanzialmente circa 5 milioni totali più bonus. Motivo per cui Smalling sta riflettendo sull’offerta giallorossa, anche per vedere e capire cosa succederà a Trigoria: resterà Mourinho o meno? Arriverà la Champions League o no?

Insomma, l’impressione è che ci sarà ancora da aspettare per capire come andrà a finire questa storia, anche se poi Tiago Pinto si è già detto fiducioso e anche Mourinho prima della trasferta di Napoli ha commentato così: “Chris sta giocando molto bene, dimostrando di essere concentrato sulla Roma. È una situazione aperta, si sa. Non ho mai parlato con lui del contratto, ma la mia convinzione è che lui voglia rimanere e che la società conosca la sua importanza e professionalità. Sono convinto che si possa trovare un accordo. Anzi, si debba: la Roma ha bisogno di Chris e per lui non vedo altro posto dove poter essere più felice di qui”. (…)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.