Smalling e Pellegrini ai box, è nuova emergenza per Fonseca. Friedkin accelera,...

Smalling e Pellegrini ai box, è nuova emergenza per Fonseca. Friedkin accelera, partita la due diligence legale. Petrachi cerca il vice-Dzeko

SHARE
GINOMANCINI

CGR DAY REWIND – Non c’è tregua a Trigoria per quanto riguarda l’epidemia infortuni. A fermarsi questa volta ai box sono stati questa mattina Smalling  e Pellegrini: per il difensore britannico trauma contusivo-distrattivo al ginocchio sinistro, a rischio le ultime sfide prima della sosta invernale; Pellegrini ha accusato invece una contusione al piede sinistro, non quello operato due mesi fa. Out anche Kluivert, Cristante, Pastore e Zappacosta.

Contro il Wolfsberger giovedì Fonseca ritroverà Fazio e Pau Lopez, oltre a Edin Dzeko che si gioca una maglia da titolare con Kalinic al centro dell’attacco. Probabile il ritorno tra i titolari di Florenzi e Under, con uno tra Mkhitaryan e Perotti nel terzetto dei trequartisti alle spalle della prima punta. In difesa confermato Mancini, visto che salterà squalifica il match di domenica contro la Spal.

Accordo vicino tra Friedkin e Pallotta per l’acquisto da parte del magnate texano del pacchetto di maggioranza della Roma. Dopo la due diligence finanziaria e fiscale, nelle scorse ore è iniziata la due diligence legale, che salvo clamorosi ribaltoni, dovrebbe culminare entro Natale nella stesura dei contratti tra le parti. Difficile conoscere ad oggi il prezzo di vendita, ma la sensazione è che al netto di debiti e ricapitalizzazione, Pallotta e soci possano incassare una cifra vicina ai 400 milioni di euro.

La Roma cerca un vice-Dzeko in vista del mercato di gennaio, considerando lo scarso utilizzo di Kalinic da parte di Fonseca. Sulla lista di Petrachi i nomi di Pinamonti, Kean e Mariano Diaz. Nel frattempo l’Arsenal avrebbe offerto allo United 15 milioni per Smalling, che la società giallorossa vorrebbe riscattare entro inizio anno per evitare sgradevoli e rischiosi inserimenti di altri club.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.