SPINAZZOLA: “Vittoria importantissima. Dobbiamo concretizzare di più. Mia condizione? Dal lockdown ho...

SPINAZZOLA: “Vittoria importantissima. Dobbiamo concretizzare di più. Mia condizione? Dal lockdown ho cambiato sistema di lavoro…”

SHARE

“Siamo controllati ogni due giorni, se ci dicono che siamo negativi dobbiamo esser sicuri, ci affidiamo molto alla società. A livello di prevenzione, anche fuori, stiamo attenti, cerchiamo di non uscire molto. E’ normale che il problema vale non solo per noi ma per tutto il mondo”

L’Udinese vi ha fatto soffrire. Altra tua grande prova?
“Sì abbiamo fatto una grande prova con la Juve e dovevamo vincere, li abbiamo presi qui i tre punti, abbiamo sofferto un po’ Okaka e Lasagna, quest’ultimo è un velocista vero. Loro in mezzo al campo hanno anche qualità con De Paul e Pereyra, noi ci siamo allungati nella ripresa e loro erano più liberi, abbiamo preso tre punti importantissimi”

Vedremo una Roma più forte con una condizione fisica al top?
“Siamo ad un buon livello, dobbiamo solo concretizzare di più ciò che costruiamo, serve maggiore cattiveria sotto porta, perchè non si può lasciare in bilico tutte le partite, se le sblocchi le partite cambiano”

Vai con facilità sul fondo anche col mancino, il mister cosa ti chiede nei movimenti?
“Il mister mi chiede sempre di andare anche a concludere, mi ha fatto vedere dei video a fine primo tempo dove potevo stare più avanti in alcune azioni, so che devo migliorare, soprattutto in cattiveria, segno poco e devo lavorarci”

Qual è la chiave del tuo rinnovato stato di forma eccezionale?
“Fisicamente sto bene, durante il lockdown ho lavorato tantissimo, cosa che durante l’anno non può succedere perchè hai poco tempo giocando ogni tre giorni, ho lavorato su tante mancanze fisiche per stare meglio, da lì ho avuto la fortuna di stare bene, correre 90 minuti senza affaticare le gambe e ho cambiato altre due-tre cose che stanno funzionando”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.