Stadio della Roma, Montino (sindaco Fiumicino): “Rappresentiamo un’alternativa, un mese fa ho...

Stadio della Roma, Montino (sindaco Fiumicino): “Rappresentiamo un’alternativa, un mese fa ho incontrato un dirigente della società”

SHARE

Con il progetto stadio al momento fermo, la società giallorossa si sta guardando attorno per cercare un’area alternativa in cui far sorgere il nuovo impianto. Oltre a Tor Di Valle, infatti, si sta monitorando la zona di Fiumicino. A proposito di queste indiscrezioni è intervenuto il sindaco del paese, Esterio Montino, che ha parlato a margine di un evento organizzato da Aeroporti di Roma. Queste le sue dichiarazioni:

“Deve essere chiaro che la nostra non è una concorrenza al Comune di Roma, ma solo la volontà di sbloccare una situazione incagliata e che, se dovesse rimanere ancora così, la società e i tifosi devono sapere che ci può essere un’altra alternativa. Naturalmente speriamo che tutto si chiuda per il meglio come avevano iniziato, ma qualora non si chiudesse siamo a disposizione. Siamo a disposizione con delle aeree già dedicate all’urbanistica e per essere sviluppate in strutture industriali, commerciali e legate al trasporto, aree molto grandi a ridosso dell’aeroporto, circa 300 ettari. Non sto parlando di una lottizzazione e quindi di portarci palazzi e palazzoni, sto parlando di stadio e ovviamente delle attività connesse allo stadio. Circa un mese fa ho tenuto un incontro con un alto livello della dirigenza della società, in modo tranquillo e riservato: loro hanno preso atto della mia proposta già fatta due mesi fa. E, anche come atto di cortesia, sono venuti in Comune, dove ho spiegato quale fosse la mia impostazione e l’offerta che abbiamo messo in campo e su quello non hanno fatto alcun tipo di apprezzamento”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.