Stefano Sabelli: “La Roma? Sarebbe un sogno tornare. Garcia grande allenatore”

Stefano Sabelli: “La Roma? Sarebbe un sogno tornare. Garcia grande allenatore”

SHARE

Sabelli“Sarebbe bellissimo tornare a Roma, a breve ci saranno novità“. Stefano Sabelli è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Sport, sui 90.9 Fm per commentare la sua splendida stagione disputata a Bari.

Dopo i 3 scudetti con le giovanili giallorosse, sei stato ceduto in prestito al Bari e sei diventato un titolare inamovibile?

Sono stati due anni bellissimi soprattutto quest’anno che abbiamo riportato entusiasmo in una piazza che ne aveva perso, con 60 mila tifosi. Un giorno l’ambizione è di arrivare in Serie A. Sicuramente a Bari sto bene, non so cosa decideranno le società sul mio conto, si incontreranno entro il 20″

Ti aspetti una chiamata per il ritiro della Roma?
“No al momento non so nulla, ci spero, ma se non arriva cercherò di mettermi in mostra”

Mister Gigi Di Biagio parla molto bene, che giocatore sei?
“Sono un laterale destro di spinta, tanta corsa e tanta grinta. La Roma ha fatto un ottimo lavoro con tanti giovani che ha mandato in prestito, Florenzi è cresciuto tanto, c’è anche D’Alessandro che domenica giocherà i play off in finale, sono cresciuto tanto a Bari sia tecnicamente sia umanamente”

Con Viviani che vi siete detti l’altra sera?
“Abbiamo parlato di cose nostre”

Potresti crescere alle spalle di Maicon e Torosidis
“Beh sarebbe bellissimo, ma aspettiamo e vediamo”

Cosa ti è piaciuto di più della Roma di quest’anno?

“Sono scesi sempre in campo con la voglia di vincere, con la mentalità giusta, questo mi ha colpito”

Garcia ti è stato descritto da qualche compagno?
“Ho visto Alessio Romagnoli in Nazionale, ho chiesto a lui di Garcia, è arrivato da un campionato diverso mi ha sorpreso che dopo un mese già parlava italiano, a livello tattico mi ha detto che fa allenamenti molto particolari e fruttuosi. Garcia ha dimostrato di avere interesse sui giovani, la Roma ha sempre fatto un lavoro incredibile, credo che il mister ci tenga in considerazione”

A Bari hanno intenzione di fare il salto di qualità?
“Un’aria diversa rispetto ad inizio anno, c’era la contestazione ma i tifosi hanno ottenuto quello che volevano, una società nuova con 60 mila persone allo stadio, non è una piazza da serie B, meritano tanto di più, sono straordinario”.

Verresti a fare la panchina a Roma?
“La farei volentieri, ma a questa età bisogna pure giocare. Sono onesto per stare a Roma porterei anche le borracce”.

 

 

NO COMMENTS

Comments are closed.