Strootman: “Molti dicono che non sono tornato, lavoro tanto per giocare sempre...

Strootman: “Molti dicono che non sono tornato, lavoro tanto per giocare sempre ad alto livello”

SHARE
IF

Queste le dichiarazioni di Kevin Strootman ai microfoni di Roma TV al termine di Genoa-Roma 0-1

Spalletti ha detto che sei lo Strootman di un tempo.

E’ bello sentire queste parole dal mister, so che devo migliorare ancora tante cose. Tanti dicono che il vero e vecchio Strootman non è tornato, è difficile dopo che per due anni non ho giocato nessuna partita. Ho giocato sempre da quando ho 5 anni, poi stai due anni fermo. E’ molto difficile. Voglio sempre aiutare la squadra, oggi ho fatto abbastanza bene, sono contento per i tre punti, voglio fare sempre il mio lavoro. Una partita la gioco bene e una male, io devo giocare sempre a livello alto. Ancora non lo sto facendo, ma faccio di tutto per tornare.

La Roma subisce meno.

Abbiamo cambiato qualcosa, il modulo lo abbiamo cambiato un po’, anche i difensori stanno facendo benissimo, Jesus è rientrato dopo tante panchine e ha fatto una grande partita, come Fazio e Ruediger, che ha bisogno di tempo dopo l’infortunio, anche Emerson e Peres. Anche a centrocampo c’è più fiducia e rischi di più se i difensori stanno facendo bene, anche gli altri che stavano in panchina come Manolas. E’ molto importante per noi, quando in una partita così difficile vinci con un gol è anche più bello.

Vi ha chiesto il mister di attaccare subito?

Abbiamo avuto una settimana per lavorare su questa partita. E’ anche bello così. Il mister ci ha detto che sarebbero stati importanti i primi 30′ e se avessero loro fatto gol in quei minuti sarebbe stato difficile perché lottano su ogni pallone. Oggi era molto difficile su questo campo, ma abbiamo fatto bene. Nel primo tempo dovevamo fare due gol in più, poi abbiamo rischiato negli ultimi 10′, è normale perché giocavano 1 vs 1. Non abbiamo fatto un grande calcio, ma abbiamo lavorato bene ed abbiamo preso i tre punti, questo è l’importante.

Sembrava una partita di Premier, è stato un calcio fisico e la Roma ha dimostrato di poterlo fare.
Le partite sono diverse, in casa magari vogliamo fare un bello spettacolo anche per i tifosi ma alla fine quello che conta sono i tre punti. Se devi attaccare di più per vincere lo fai, se devi tornare in difesa per vincere lo devi fare e noi dobbiamo essere pronti in tutti i modi per l’avversario. Se loro attaccano forte come il Genoa c’è anche spazio per il contropiede, oggi lo abbiamo fatto vedere in campo e questo dobbiamo fare. Non dobbiamo dire ‘vogliamo vincere così’, ma noi dobbiamo fare il nostro lavoro.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.