Top 11 Serie A: Tevez è il Re, Dybala la sorpresa, Keita...

Top 11 Serie A: Tevez è il Re, Dybala la sorpresa, Keita e Di Natale immortali

SHARE

FBL-ITA-SERIEA-JUVENTUS-TORINONOVEMBRE 2014 #CGR TOP 11 – Al termine della terza sosta stagionale, dopo 11 giornate di campionato, è stato giocato quasi un terzo di stagione e si può stilare un primo, seppur parziale, bilancio sul rendimento dei singoli calciatori del nostro campionato.

Scrutando le medie rendimento da inizio anno, emerge un 11 titolare molto interessante, che lotterebbe certamente per il titolo finale. Il miglior portiere della Serie A è Perin del Genoa, con 6,64 di media voto a partita, a conferma della crescita esponenziale di questo ragazzo, indicato anche da Antonio Conte come futuro vice Buffon in Nazionale.

In difesa Maicon e Lichsteiner si confermano i terzini più forti della Serie A, al centro due nuovi acquisti capitolini: Manolas della Roma con 6.33 e De Vrij della Lazio con 6.4, nominato la scorsa estate miglior difensore del Mondiale brasiliano.

Nell’ipotetico centrocampo a tre di questa top 11 tutto il duello al vertice tra Roma e Juve: da una parte Seydou Keita6,7 – autentico demiurgo della linea mediana giallorossa, dall’altra il duo Pogba-Marchisio, che sta trascinando i bianconeri. Sullo sfondo anche Radja Nainggolan a pochi decimi di distanza dal trio.

In attacco il Re incontrastato del campionato, Carlitos Tevez con 7,2 – unico calciatore della Serie A sopra la media del 7 dopo 11 giornate – capocannoniere con 8 reti stagionali in 10 partite giocate; Insieme all’apache l’intramontabile Totò Di Natale che con i suoi gol, per l’ennesimo anno, sta contribuendo all’ottimo inizio di stagione dell’Udinese di Stramaccioni e la sorpresa dell’anno: Paulo Dybala, attaccante del Palermo, per lui una media di 6,77, secondo assoluto del torneo dietro Tevez, e autore di gol meravigliosi soprattutto nelle ultime uscite. Avrà ragione Zamparini, presidente del Palermo, a valutarlo addirittura 40 milioni di euro ?

Ecco la formazione in GRAFICA:

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.