Top Dan: la Roma dei Friedkin sempre nelle prime 4 d’Europa

Top Dan: la Roma dei Friedkin sempre nelle prime 4 d’Europa

SHARE
Campionato di calcio serie A 2023/2024 Roma vs Sassuolo

Ha esultato come un pazzo al termine di Roma-Milan, con tanto di pugno al cielo. Ryan Friedkin ha assistito insieme alla sua famiglia all’Olimpico alla vittoria dei giallorossi sulla squadra di Pioli e magari avrà ripensato a quando a metà gennaio consigliò al padre di cambiare Mourinho con De Rossi.

Nessuno a Trigoria credeva che il nuovo tecnico ribaltasse la Roma e la portasse ad Aprile a competere su due fronti. Per Friedkin la vittoria sul Milan ha avuto anche un sapore campanilistico, perchè si è trattato anche di un derby americano con Cardinale.

Al di là di queste sfumature, c’è un dato molto importante da sottolineare: da quando i Friedkin hanno acquistato la Roma, la squadra giallorossa è sempre arrivata nelle top 4 delle competizioni europee. Due finali, altre due semifinali, con quest’ultima da giocare con il Leverkusen.

Se la Roma dovesse andare a Dublino diventerebbe la prima italiana nel Ranking UEFA anche davanti all’Inter. Il passaggio del turno col Milan ha prodotto una piccola plusvalenza: 8 milioni di euro tra premi, market pool e botteghino.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.