Toro-Roma, 3 pari e 1 vittoria per parte negli ultimi 5 precedenti....

Toro-Roma, 3 pari e 1 vittoria per parte negli ultimi 5 precedenti. Mazzarri vs Di Fra è 3-1, Belotti-Dzeko sfida nella sfida

SHARE

NUMERI CGR – Esordio complicato per la Roma che domenica pomeriggio alle 18:00 darà il calcio d’inizio del suo campionato contro il Torino di Mazzarri.

PERFETTO EQUILIBRIO NEGLI ULTIMI 5 ANNI – Campo storicamente complicato quello di Torino, sponda granata, per i giallorossi: sono 73 i precedenti piemontesi tra i due club, con 32 successi del Toro, 27 pareggi e 14 successi dei giallorossi. L’ultima vittoria della Roma risale allo scorso campionato, firmata da Aleksandar Kolarov con un bolide su punizione dai trenta metri.

Nei cinque ultimi precedenti allo stadio granata, sono 3 i pareggi (tutti per 1-1), una vittoria giallorossa e una del Toro (due anni fa) per 3-1 grazie alle reti di Belotti, Iago Falque – doppietta – e la rete di Francesco Totti dal dischetto, ultima in serie A per l’ex capitano romanista.

In generale il risultato più ricorrente tra Torino e Roma in casa granata è l’1-1, uscito ben 13 volte. Nei tre precedenti complessivi tra le due squadre alla prima giornata, la Roma è uscita vittoriosa ben 2 volte.

MAZZARRI-DI FRA 3-1, DZEKO A SECCO A TORINO – Sono 22 i precedenti di Walter Mazzarri contro la Roma: 11 sconfitte (l’ultima lo scorso anno all’Olimpico quando i giallorossi vinsero per 3-0), 6 vittorie e 5 pareggi. Al contrario Eusebio Di Francesco ha incrociato 13 volte in A il Torino: 5 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte (bilancio nettamente riequilibrato dai due successi contro i granata della scorsa stagione). Bilancio positivo per Mazzarri nei confronti di Di Francesco: 3 vittorie per l’allenatore toscano ed una per quello giallorosso.

Tra i giocatori occhio a Iago Falque e Belotti: per l’esterno spagnolo sono 2 le reti in 5 gare contro la Roma, mentre per l’attaccante azzurro 3 gol e ben 5 assist. Edin Dzeko non ha mai segnato a Torino contro i granata nei tre precedenti campionati in maglia romanista: il bosniaco ha messo a segno una sola rete all’Olimpico siglata due anni fa.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.