Totti nuota, Lamela segna, ma tra i duellanti è sempre Pjanic il...

Totti nuota, Lamela segna, ma tra i duellanti è sempre Pjanic il più sicuro di giocare

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT – Totti nuota e soffre, Lame­la segna e si propone. Alla ripresa degli allenamenti, Luis Enrique ha avuto notizie contrastanti dalla Ro­ma in vista del derby con la Lazio.

SEMPRE PIU’ DURA – Era una giornata importante per capire le possibili­tà di recupero di Totti. Silio Musa e Vito Scala speravano di vederlo correre, almeno sul tapis-roulant, ma invece il dolore alla coscia de­stra (contrattura doppia) non è scomparso. E così si è deciso di continuare la fisioterapia, accom­pagnata da un lavoro leggero in pi­scina. Totti ha chiesto di provare ancora, non vuole arrendersi a un paio di muscoli capricciosi, ma con il passare dei giorni la sua candida­tura per Lazio- Roma diventa un esercizio di ottimismo più che un reale proposito. Saranno comun­quedecisivi i prossimi giorni per la sentenza, che arriverà oggi o do­mani dopo la risonanza magneticadi Villa Stuart.

«FATEMI GIOCARE» – Per contro sono molto incoraggianti i progressi di Erik Lamela, che ha cominciato la settimana segnando un gol fanta­stico in partitella. La sua caviglia non è più un problema, il debutto nella Roma è vicino. Succederà nel derby? Lamela chiede un posto: «Sto bene, l’infortunio è passato, voglio finalmente esordire». Luis Enrique ascolta e valuta. Ma è dif­ficileche lanci Lamela dal primo minuto. Al posto di Totti, sempre se Totti dovrà rinunciare, dovrebbe essere scelto Pjanic come nel fina­le di Roma-Atalanta.

PERROTTA OK – In questo caso diven­ta prezioso il recupero di Perrotta, che si è allenato regolarmente. Potrebbe riprendersi un posto da tito­lare a centrocampo, di fianco a De Rossi e a uno tra Pizarro e Simpli­cio. E’ tornato a disposizione anche Gago, che però quasi certamente andrà in panchina, mentre Borriel­lo si è dovuto fermare per un fasti­dioalla zona lombare. Niente di grave, dicono.

DUBBIO PORTIERI – La prima giornata di lavoro in vista del derby non ha insomma sciolto i dubbi. Tantome­no quello del portiere, visto che Stekelenburg non ha partecipato alla partitella e ha fatto esercizi in­dividuali con Franco Tancredi. Luis Enrique non ha ancora deciso se rinunciare all’amuleto Lobont, che nei 342 minuti in cui è stato uti­lizzato ha incassato soltanto due gol (in pratica uno ogni due partite).

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.