Trigoria, assemblea degli azionisti: oggi Gandini entra nel cda. Gli azionisti: “Ridateci...

Trigoria, assemblea degli azionisti: oggi Gandini entra nel cda. Gli azionisti: “Ridateci la Sud”

SHARE

Da questa mattina Umberto Gandini sarà il nuovo amministratore delegato della Roma. Nell’assemblea degli azionisti in corso in questo momento a Trigoria ne uscirà la nomina del nuovo componente dello staff societario giallorosso.

Parte straordinaria:
1) approvazione delle modifiche all’articolo 3 dello statuto sociale;

Parte ordinaria:

1)  approvazione del progetto di bilancio al 30 giugno 2016; delibere inerenti e conseguenti;
2)  provvedimenti ai sensi dell’art. 2446 cod. civ.; delibere inerenti e conseguenti;
3)  relazione sulla remunerazione ai sensi dell’art.123-ter del D.Lgs. n.58 del 24 febbraio 1998 e successive modificazioni e integrazioni;
4)  nomina di un membro del Consiglio di Amministrazione in sostituzione del consigliere dimissionario;
5)  incarico di revisione legale.

Questi gli interventi degli azionisti:

FRANCO ANGELETTI
Volevo volgere un caloroso augurio a Florenzi, ultimo dei nostri crociati. Ci dite in quale stadio vorreste andare a giocare se non si giocasse nell’Olimpico? Ho sentito dichiarazioni a go-go. Avete detto: “Abbiamo preparato la partita col Porto per 8 mesi”, si poteva tacere. La perla è stata l’eliminazione in Coppa Italia con lo Spezia o anche il 6-1 col Barcellona. Ma noto che sono dati molti bonus, a cosa sono serviti i 150mila euro di bonus a Zanzi?.
Stadio della Roma che poi della Roma non è. Gli abbonamenti in calo, incassi biglietteria in calo. Stadio si presenta vuoto, cosa state facendo per portare i tifosi allo stadio? Cosa si sta facendo per lo sponsor? Come procede il contenzioso con Robe di Kappa? In mancanza di introiti per la Champions quanti giocatori bisogna vendere? Sabatini ha lavorato con esisti altalenanti e in carriera non ha mai vinto nulla e i suoi errori o flop sono ancora sulle nostre spalle. La società dichiara 12 presenze nel personale, nel settore tecnico? La Primavera vince perché non viene mai promosso in giocatore in prima squadra. Il contratto di De Rossi scade a fine stagione, farà il dirigente o il giocatore? Spalletti rinnoverà?

FABRIZIO ANGELINI
Quali sono le persone che faranno riferimento a lei? Qual è lo stato del progetto stadio. La palla è in mano a chi? Qual è la vostra stima migliore per l’effettivo utilizzo. Quando vedremo la prima partita

PAOLO VANNINI
La valutazione degli stipendi dei calciatori è avvalorata da qualuno o è stata fatta internamente, se in un esercizio non abbiamo raggiunto il break-even in quest’anno che non c’è la partecipazione all Champions si chiuderà in perdita. Si dovranno fare plusvalenze sui calciatori, ma poi questo finirà e chi andrà in campo?

WALTER CAMPANILE (MYROMA)
Si prospetta un uovo aumento di capitale e non capiamo come sia possibile visti anche gli annunci fatti in precedenza. Il bilancio AS Roma si struttura fondamentalmente su tre voci: ticketing, commerciale e diritti tv. La comunità giallorossa giorno dopo giorno sta sfumando e chiediamo alla dirigenza un gesto straordinario perché allo stadio si vive una situazione paradossale. Proponiamo un abbassamento dei prezzi. Facciamo attenzione ai tabelloni perché la visibilità non è perfetta. Chiediamo di togliere le barriere, rivogliamo la nostra curva allo stadio, loro sono il cuore e senza la curva non è la stessa cosa. A Gandini ricordo che la Roma è per prima cosa una famiglia e poi un club sportivo. Chiedemmo una politica no al falso, mettiamo in campo una politica per convincere la nostra comunità a usare la nostra maglia. Lo stemma, anzi il logo, provate a cambiare lo state delle cose. Non piace, la gente non lo veste con voglia, chi si identifica nel vecchio stemma rifiuta apertamente di indossarlo. Apprezziamo il lupetto sulla prima maglia.

Interviene il dg della Roma Mauro Baldissoni per rispondere a domande sul bilancio: “Andando a leggere i dati in prospettiva, valutando un andamento gestionale che non riguarda solo l’ultima stagione, possiamo vantare ricavi superiori ai 200 milioni (219), le perdite sono scese di 10 milioni. Se si applicano le norme del financial fair play siamo in un’area positiva. Dalle plusvalenze abbiamo ricavato 200 milioni, dando un apporto importante al risanamento della società. La competitività della nostra squadra è cresciuta”.

Ancora il dg della Roma sulla questione nuovo stadio: “Siamo in fase di approvazione avanzata. Tra pochi giorni ci sarà la prima riunione interna della conferenza dei servizi. Per quanto riguarda il finanziamento della Goldman Sachs vi ricordo che non è stato acceso dall’AS Roma ma dalla holding dello stadio. Qualora non fosse possibile rimborsare la Goldman la Roma anticiperebbe la cifra ma avrebbe la cifra indietro dalla holding stessa. La holding è stata fondata per un’esigenza tecnica, visto che la Roma non avrebbe potuto accedere ai finanziamenti necessari. Quando giocheremo nel nuovo stadio? Non ne siamo certi. L’obiettivo è la stagione 2019/20”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.