Udinese-Roma, Strootman: “Altra vittoria pesante. E’ mancato il gol del ko, ma...

Udinese-Roma, Strootman: “Altra vittoria pesante. E’ mancato il gol del ko, ma l’1-0 vale sempre 3 punti”

SHARE

Queste le parole di Kevin Strootman, man of the match di Udinese-Roma ai microfoni di Premium Sport:

Ennesima vittoria della Roma, siete in scia della Juve…
Noi dobbiamo guardare solo alle nostre partite, sappiamo che la Juve sta davanti e tutte le altre sono vicino. Dobbiamo vincere le nostre partite, oggi era difficile. Eravamo in difficoltà, ma nel secondo tempo loro non hanno creato molte occasioni. Siamo contenti dei tre punti.

Dovevate chiuderla prima?
Sì, anche la settimana scorsa è successa la stessa cosa. Purtroppo non è arrivato il gol del ko. Ma anche con l’1-0 sono tre punti, solo questo conta.

Strootman sta tornando ai suoi livelli?
Io faccio tutto per migliorare e per aiutare la squadra. Tutti hanno fatto bene, abbiamo fatto tre cambi rispetto alla formazione col Genoa, ma tutti hanno fatto bene. Siamo forti, dobbiamo dimostrarlo sul campo, sia in casa che in trasferta. Quest’anno è iniziato bene.

STROOTMAN A SKY SPORT:

E’ una Roma diversa, meno spettacolare ma più solida?
“Unica cosa che conta sono i tre punti, possiamo attaccare sempre e magari subire gol. La nostra difesa è molto solida, Wojciech è in gran forma, siamo più forti dietro soprattutto in trasferta ora e in casa possiamo vincere giocando anche in maniera più spettacolare”

In Italia si vince con la miglior difesa?
“Si c’è differenza tra calcio olandese e italiano, per noi è molto importante non prendere gol, dobbiamo migliorare in tante cose, dobbiamo fare il secondo o il terzo gol, perchè gli avversari possono pareggiarti, ma due volte 1-0 è bello lo stesso, adesso abbiamo due match in casa e dobbiamo vincerli”

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.