Uefa, la Corte di Bruxelles sospende la seconda fase del Fair Play...

Uefa, la Corte di Bruxelles sospende la seconda fase del Fair Play Finanziario

SHARE

Il Fair Play Finanziario rischia di sparire e la notizia ha del clamoroso, viste anche le recenti sanzioni in cui è incorsa anche la Roma. Il Tribunal de Première Istance de Bruxelles ha parzialmente accolto il ricorso presentato dall’avvocato Dupont – che aveva già cambiato il calcio con la sentenza Bosman – contro la direttiva voluta da Michel Platini, che prevede sanzioni e limitazioni per i club che riportino un deficit di bilancio. Il tribunale, mentre deciderà sull’abolizione eventuale del Fair Play Finanziario, ha ordinato di sospendere immediatamente l’applicazione.

Nello specifico – come riporta France Football – è stata sospesa l’attuazione della seconda fase del Financial Fair Play, quella che prevede un abbassamento del deficit massimo di un club da 45 a 30 milioni di euro nel periodo di monitoraggio.

Una sentenza che ha subito avuto una importante reazione, da registrare la prima mossa dell’UEFA che ha annunciato il ricorso in appello. L’Uefa  chiederà comunque di non applicare tale sospensione cautelativa, per non vanificare le sanzioni finora applicate.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.