Ultimo assalto a Nainggolan. Sabatini prepara tre colpi

Ultimo assalto a Nainggolan. Sabatini prepara tre colpi

SHARE

rassegnastampaIL TEMPO – A. SERAFINI – Una toccata e fuga di poche ore per sistemare le tante questioni ancora da sbrigare. Praticamente un viaggio-lampo per Walter Sabatini, che nella giornata di ieri ha fatto tappa in Inghilterra prima di completare il consueto itinerario tra Trigoria e Milano. Un tavolo delle trattative diviso tra Londra e Manchester, punti di forza (o almeno la Roma lo spera) degli prossimi affari giallorossi. All’ombra di Buckingham Palace il ds tiene sotto stretta osservazione la questione Wallace, arrivato proprio ieri alla corte del Chelsea, ma ancora insicuro di poter iniziare sin da subito la sua avventura nei «blues».

Una decisione che spetterà a Mourinho, intenzionato a sua volta a centrare l’obiettivo De Rossi. Il numero sedici, dopo il colloquio con Sabatini però, continua a dare la priorità alla Roma. Situazione in stand by anche per Osvaldo, consegnato alla lista dei cedibili, ma ancora in cerca di una sistemazione che accontenti entrambe le parti. Mentre il City ha virato l’interesse sulla punta del Siviglia Negredo, l’idea Sabatiniana di arrivare a Maicon o bussare nell’altra sponda della città per Nani rimane comunque viva. Pjanic intanto, ha rifiutato i corteggiamenti di Spalletti allo Zenit, pronto a ritoccare (e non poco) lo stipendio del bosniaco. Segnali positivi che arrivano anche per la questione Nainggolan. Dopo un atteggiamento iniziale di chiusura, la posizione del Cagliari sembra essersi ammorbidita di fronte alla possibilità di perdere tutti gli acquirenti interessati.

La Roma al momento rimane in pole position: l’offerta da circa 8 milioni per la comproprietà è pronta a essere accettata dal club sardo, consapevole anche della voglia del centrocampista di trasferirsi al più presto nella Capitale. Da tempo è stato raggiunto l’accordo con il giocatore (quadriennale da circa 1,8 milioni a stagione) e già oggi sono previsti a Milano ulteriori contatti con la dirigenza rossoblù (Cellino è rimasto a Miami) per accelerare la trattativa. In alternativa la prima scelta è Capouè del Tolosa (il cartellino è valutato circa 10 milioni). Una giornata impegnativa per il ds, atteso anche da Preziosi per definire il passaggio a Trigoria di Gilardino. L’attaccante ha dato già il suo benestare, così come Borriello, pronto a rinnovare la sua carriera al Genoa.

Giorni decisivi per chiudere i primi colpi, che all’inizio della prossima settimana potrebbero concretizzarsi con un annuncio ufficiale. Sabatini vorrebbe collezionare un acquisto dopo l’altro per risollevare l’umore negativo della piazza. Partendo proprio da Benatia. Risolti anche gli ultimi dettagli con l’Udinese, ai friulani andranno le comproprietà di Nico Lopez e Verre. Capitolo portiere: mentre Amelia si offre dichiarando amore ai colori giallorossi, sfuma Rafael e rimane in piedi l’ipotesi Diego Alves, disposto a lasciare Valencia anche in prestito. Una strada difficile, che tiene aperta la pista che porta a Viviano. Ieri il patron del Palermo, Zamparini lo ha definito: «Un portiere da Roma». Sabatini su questo si riserva ancora qualche dubbio.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.