VIDEO – Spadafora: “Terminato l’incontro tra FIGC e CTS: diversi i temi...

VIDEO – Spadafora: “Terminato l’incontro tra FIGC e CTS: diversi i temi trattati. Auspico il ritorno agli allenamenti il 18 maggio”

SHARE

Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, ha rilasciato una dichiarazione su Facebook a proposito del confronto del pomeriggio tra CTS e FIGC:

“Si è appena concluso l’incontro tra la FIGC e il Comitato tecnico scientifico dove si è analizzato il protocollo proposto per la ripresa degli allenamenti di squadra che auspicabilmente dovrebbe avvenire il 18 maggio. So che c’è stato un confronto molto approfondito con molte richieste dei medici. Adesso il CTS stenderà una propria valutazione che verrà formalmente inviata al Ministero della Salute. Poi immediatamente dopo questo il Ministero la renderà nota a tutti quanti. Mi auguro che si siano risolte le questioni problematiche e che quindi il 18 possano riprendere, compatibilmente all’evoluzione dell’epidemia nei prossimi 10 giorni, gli allenamenti non solo di squadra del calcio ma anche di tutte le altre discipline sportive”.

https://www.facebook.com/vincenzospadaforaufficiale/videos/228988448357478/


15:30 – Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha rilasciato una dichiarazione durante l’incontro avvenuto alla Camera in Commissione Cultura in merito alla ripresa del campionato di Serie A. Come già aveva accennato in precedenza il Ministro, l’accordo sul protocollo sarà fondamentale per la ripresa. Queste le sue parole. “Calcio? Sta iniziando il vertice tra FIGC e Cts sul protocollo della Federcalcio. Attendiamo i risultati di questa valutazione. Non sarà possibile applicare lo stesso protocollo di Serie A e Serie B ad associazioni minori e dilettantistiche per cui il protocollo sarà diverso. Nel prossimo decreto ci sarà un fondo a disposizione delle società dilettantistiche. Nel Dpcm in vigore dal 18 maggio il mio auspicio è che in quel decreto possa esserci la data certa per la riapertura dei centri sportivi ancora chiusi. Stiamo lavorando in questo senso”

Come riferisce l’agenzia Adnkronos, sarebbe stata fissata per mercoledì prossimo, 13 maggio, alle ore 11 l’informativa del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora che parlerà di fronte al Senato. Lo ha deciso nella giornata di oggi la conferenza dei capigruppo di palazzo Madama. Probabilmente il Ministro si esprimerà anche in merito alla posizione che il Governo ha deciso di intraprendere in merito alla ripresa del campionato di Serie A.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.