Vigilia Gent, Fonseca suon la carica: “Pressione ambientale? Una scusa”. Diawara in...

Vigilia Gent, Fonseca suon la carica: “Pressione ambientale? Una scusa”. Diawara in ripresa, Perez titolare. Smalling sul futuro: “A Roma sto benissimo”

SHARE
????????????????????????????????????

“Il mio unico pensiero è vincere la partita di domani e ritrovare fiducia. Le pressioni? Non avrei scelto di allenare un grande club come la Roma se non lo sopportassi”. Un Paulo Fonseca carico è apparso questa mattina in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Gent. Il tecnico lusitano ha annunciato che Carles Perez pertirà dall’inizio contro la squadra belga e aggiunto: “E’ facile inventare cose di spogliatoio in questo momento”. Chiaro il riferimento al presunto confronto con la squadra emerso ieri.

“Sto benissimo a Roma, i tifosi mi hanno accolto alla grande, la Roma è un grande club ma oggi sono solo concentrato sulle prossime partite”. Chris Smalling, al fianco di Fonseca, ha risposto alle domande dei cronisti presenti a Trigoria: “Mi da fastidio prendere tanti gol, dobbiamo ritrovare la solidità persa dopo fine anno”.

Perez-Pellegrini-Kluivert alle spalle di Dzeko. Fonseca vuole ritrovare gol, spettacolo e vittorie. E’ probabile che domani sera l’atteggiamento tattico della Roma sarà molto offensivo. In difesa previsto il rientro di Santon e Kolarov sulle fasce, con Smalling-Mancini al centro e la coppia Veretout-Cristante a centrocampo. Out Cetin e Diawara dalla lista dei convocati.

Gli aggiornamenti sul guineano sono però positivi. Per il secondo giorno consecutivo, Diawara ha lavorato in gruppo indossando un vistoso tutore al ginocchio sinistro. Cambi di direzione, movimenti e torello ad alta intensità. Fonseca attende il completo recupero, che potrebbe avvenire già entro questa settimana, per tornare a convocarlo.

Erling Haaland sta stupendo il mondo del calcio. Il centravanti norvegese, trasferitosi a gennaio dal Salisburgo al Borussia Dortmund, ha realizzato in stagione la bellezza di 39 reti in 29 partite, di cui 10 in Champions League. Il giovane classe 2000 tre stagioni fa giocava in patria al Molde e la Roma avrebbe potuto acquistarlo prima del club austriaco. Secondo quanto rivelato da  Sebino Nela ai microfoni di Centro Suono Sport, a margine di alcuni stage in Norvegia, un ex calciatore della Roma propose all’allora ds Monchi il cartellino di Haaland. La Roma scartò questa ipotesi, nonostante la cifra abbordabile richiesta dal Molde intorno ai 4-5 milioni di euro.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.