Virtus, ecco Szewczyk: “Sto bene, darò tutto per la squadra”

Virtus, ecco Szewczyk: “Sto bene, darò tutto per la squadra”

SHARE

SzewczykSzymon Szewczyk è un nuovo giocatore della Virtus Roma. Il lungo polacco arriva nella capitale in sostituzione di Eziukwu, il cui contratto è stato risolto ad inizio settimana, pronto a dare il suo prezioso contributo nel pitturato e dall’arco dei 6,75. Se Szymon dovesse tornare al top della forma sarebbe senz’altro un gran colpo per la squadra di coach Dalmonte. Il “se” è d’obbligo per via dell’operazione all’ernia del disco, subita ad agosto, che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco per 5 mesi, ma Szewczyk si sente a posto: “Arrivo in una squadra dalla grande storia, che in Italia ha raggiunto una posizione che tutti rispettano. Sono molto felice che la Virtus mi abbia dato quest’opportunità dopo un infortunio che mi ha tenuto fuori per qualche mese. Adesso sono a posto e voglio dare tutto quello che posso per la squadra, per l’allenatore, per la società e per i miei nuovi compagni. Non arrivo qui da stella, ma come un giocatore normale che vuole aiutare la squadra a migliorare sempre. So che il campionato è molto difficile e che tanto è cambiato rispetto alla passata stagione. Adesso iniziamo a lavorare, per questo voglio fare un “in bocca al lupo” sia a me che alla squadra”.

L’ala-centro di Stettino vanta una lunga militanza nel campionato italiano iniziata nella stagione 2006/2007 con la maglia di Scafati. Nel 2010 ritorna nella nostra penisola, precisamente ad Avellino dove disputa due stagione in maglia Scandone. Nel 2011 il passaggio alla Reyer Venezia dove si conferma uno dei lunghi migliori del campionato.

Grande l’entusiasmo in casa Virtus, a partire da coach Dalmonte: “Si tratta di un giocatore dalla doppia dimensione, offensivamente versatile e con un’ampia conoscenza del campionato italiano, di conseguenza lo ritengo assolutamente funzionale alla nostra squadra. Va verificata la sua condizione per avere dei tempi certi riguardo il suo inserimento: dobbiamo accoglierlo consapevoli che, in questo senso, il nostro sforzo sarà decisivo“.

Si unisce al coro anche il gm Alberani: “Szewczyk è senz’altro un giocatore molto importante, ringraziamo l’ing. Toti per lo sforzo fatto per prenderlo. Da un lato aver trovato una collocazione immediata a Eziukwu e dall’altro la volontà del presidente ci ha consentito di andare immediatamente su un giocatore di questo livello. Speriamo che il suo stato di forma sia tale da poterci dare un contributo già dall’inizio”.

Szewczyk indosserà la maglia numero 23 che nel gergo romano richiama la fortuna, nella speranza che quest’ultima accompagni il cammino del lungo polacco e di tutta la squadra in questa seconda parte di stagione.

(foto Virtus Roma)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.