Virtus Roma, Bechi: “A Siena aggressivi, coesi e concentrati come e più...

Virtus Roma, Bechi: “A Siena aggressivi, coesi e concentrati come e più del Derby”

SHARE

Dopo la vittoria nel Derby della vigilia di Natale contro l’Eurobasket, torna in campo la Virtus Roma, che sarà di scena domani al PalaEstra, alle 20.30, ospite della Soundreef Siena, per la quattordicesima giornata del Girone Ovest di Serie A2.

Gli avversari – Reduci da due sconfitte consecutive (e in un momento di cinque sconfitte nelle ultime sette gare, dato che accomuna Siena alla Virtus), i toscani cercheranno nella sentita sfida con Roma di migliorare un cammino che non ha subìto i cambiamenti sperati dopo l’esonero di Giulio Griccioli. La squadra di coach Mecacci può contare sul forte contributo dei due americani: in “4” l’ex Lakers Devin Ebanks (22.1 punti e 7.1 rimbalzi) e in guardia Elston Turner (16.2 punti e 3.9 rimbalzi). Regia affidata a Lorenzo Saccaggi (7.2 punti e 3.2 rimbalzi), mentre in ala piccola c’è l’ex di turno Daniele Sandri con i suoi 8.5 punti e 4.2 rimbalzi; a chiudere il quintetto Giovanni Vildera, centro titolare ma che si alterna per gran parte della partita con Marko Simonovic e Federico Lestini. Primi cambi degli esterni sono invece Stefano Borsato e Andrea Casella.

Queste le parole di coach Luca Bechi alla vigilia del match: “Con Eurobasket mi è piaciuta la coesione della squadra, l’intensità in crescendo prodotta per gran parte della partita quando dopo un primo quarto un po’ esitante siamo riusciti ad aumentare il ritmo e l’aggressività. Alla fine c’è stata la soddisfazione della vittoria, ma una vittoria è sempre il prodotto di quanto viene fatto bene nel corso della partita. Per vincere in trasferta ora dobbiamo ripetere la stessa partita di aggressività, essere ancora più coesi e concentrati nell’arco dei quaranta minuti, che è ciò che ci era mancato a Biella. Siena è una squadra con due americani in grado di produrre gioco per loro stessi e per i compagni come Turner ed Ebanks, che sono due giocatori con una carriera molto importante; fondamentale nel loro gioco è poi Sandri che è uno dei perni del roster. Poi il gruppo degli italiani con Saccaggi, Vildera, Lestini, Borsato che hanno tutti un buon minutaggio e sono coinvolti nella squadra. A Legnano hanno condotto per gran parte del secondo tempo, salvo poi perdersi nei minuti finali, disputando un’ottima partita, quindi dovremo stare concentrati sin dalla palla a due”.

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Mauro Moretti (Marsciano), Pasquale Pecorella (Trani) e Edoardo Gonella (Genova).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.