Virtus Roma, Bechi: “Serve il salto di qualità in trasferta, a Legnano...

Virtus Roma, Bechi: “Serve il salto di qualità in trasferta, a Legnano dobbiamo essere duri mentalmente”

SHARE

Prima gara di ritorno del Girone Ovest di Serie A2 per la Virtus Roma, che domani alle 17 sarà impegnata al PalaBorsani di Castellanza ospite della FCL Contract Legnano. Reduci dalla vittoria casalinga su Latina arrivata grazie al canestro di Roberts a 3 secondi dalla fina, i ragazzi di coach Bechi cercheranno di ottenere un successo che in trasferta manca dal 22 ottobre sul campo di Trapani, quando i romani strapparono il 76-77 per l’unica vittoria esterna ottenuta in campionato.

GLI AVVERSARI – Girone di andata da 9 vittorie e 6 sconfitte per gli uomini di coach Mattia Ferrari, a dimostrazione della bontà del roster allestito la scorsa estate intorno alle conferme dei due americani, tra i migliori del torneo: la guardia Nikolas Raivio (19.3 punti, 7.6 rimbalzi e 4.3 assist per 24.9 di valutazione, terzo dietro Lee Roberts e BJ Raymond) e il centro William Mosley (10.6 punti e 8.1 rimbalzi). Il nucleo degli italiani, rivoluzionato rispetto a un anno fa, ha offerto ottime risposte con la regia di Alessandro Zanelli (11.1 punti e 3.9 assist), la versatilità di Matteo Martini (11.7 punti, 3.1 rimbalzi e 2.3 assist) in ala piccola e la solidità dell’ex di giornata Rei Pullazi (8.8 punti e 5.1 rimbalzi in 22.1 minuti) sotto canestro a dare aiuto a Mosley. In uscita dalla panchina attenzione all’ala Daniele Toscano, protagonista all’andata con 15 punti e 7 rimbalzi, e Simone Tomasini.

Queste le parole di coach Luca Bechi alla vigilia del match: “È giusto ringraziare tutti quelli che lavorano a 360° intorno alla squadra: la settimana scorsa è stata molto difficile e tutti hanno dato qualcosa in più per vincere con Latina. Ci prendiamo questa vittoria con soddisfazione perché ci dà la continuità dei successi casalinghi. Stiamo attraversando una settimana in cui stiamo meglio: i problemi di influenza e i problemi fisici non sono passati, però la sensazione è che la consapevolezza della squadra nel crescere di fronte alle difficoltà della stagione sia un fatto tangibile. Domenica affrontiamo una buona squadra come Legnano che sta facendo un bel campionato e sta strutturando la società in un percorso ad alto livello che dura da anni, perciò andiamo con grande rispetto per la loro realtà, ma vogliamo fare un passo avanti in trasferta. Con Latina abbiamo vinto dopo essere stati sotto, cosa che non ci era mai capitata prima, quindi sono fiducioso che la squadra abbia capito come si fa nei momenti caldi a invertire l’inerzia. Legnano ha un gruppo di italiani giovani, interessanti, che hanno grandi prospettive. La società sta lavorando bene nel reclutamento: ha trovato Martini che è cresciuto con loro, Tomasini, Toscano che sono altri due giocatori che stanno facendo bene, Zanelli che è un tiratore micidiale, Magliocco che ho avuto a Biella da juniores ed è un giocatore di grande intelligenza tattica ed esperienza. Raivio e Mosley sono due americani molto concreti. In trasferta bisogna essere duri mentalmente per arrivare nei momenti decisivi della partita a fare le giocate necessarie per vincere. L’auspicio è che si veda ciò che abbiamo fatto domenica con Latina, cioè essere lucidi nei momenti caldi della partita”.

Arbitri: Arbitreranno l’incontro i signori Stefano Ursi (Livorno), Michele Capurro (Reggio Calabria) e Leonardo Solfanelli (Livorno).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.