Virtus Roma, Bucchi: “Ci siamo ricompattati. Varese intensa, dovremo esserlo altrettanto”

Virtus Roma, Bucchi: “Ci siamo ricompattati. Varese intensa, dovremo esserlo altrettanto”

SHARE

Dopo la sconfitta casalinga contro Treviso, torna in trasferta la Virtus Roma che domani, alle 12, sarà ospite dell’Openjobmetis Varese, per l’undicesima giornata della Serie A. I lombardi sono sotto di una vittoria in classifica, ma hanno già osservato un turno di riposo. Diversi gli ex di turno tra le fila varesine: ovviamente coach Attilio Caja con le sue otto stagioni sulla panchina virtussina; Matteo Tambone, cresciuto nel settore giovanile Virtus Roma con la quale ha esordito in Serie A nella stagione 2012-13, e Josh Mayo, play della squadra che nel 2013-14 raggiunse la semifinale Scudetto.

Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: “Dopo un inizio di settimana difficile con diversi ragazzi fuori, da mercoledì ci siamo ricompattati: Dyson è riuscito ad allenarsi, così come anche Rullo che si sta riavvicinando pian piano al lavoro con la squadra. Abbiamo avuto un momento complicato di due, tre settimane ma ora stiamo cercando di rimbalzare e rimetterci in corsa. Ci aspetta una trasferta su un campo molto difficile, Varese è una squadra tosta che in casa ha già vinto largamente con Brindisi e Fortitudo Bologna e battuto Venezia, e dovremo entrare in campo con grande rispetto dell’avversario ma ovviamente senza nessun timore reverenziale per cercare di fare una gara di grande concentrazione. La Openjobmetis ha grande intensità, in attacco muove tanto la palla prima di arrivare alla conclusione, gioca con grande pragmatismo e in difesa ti mette le mani addosso per cui sarà fondamentale riuscire a pareggiare il loro livello di intensità”.

ARBITRI – Arbitreranno l’incontro i signori Gianluca Sardella di Rimini (RN), Denis Quarta di Torino (TO) e Gabriele Bettini di Bologna (BO).

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.