Virtus Roma, Bucchi: “Entusiasti di essere in Coppa Italia. Faremo una bella...

Virtus Roma, Bucchi: “Entusiasti di essere in Coppa Italia. Faremo una bella prestazione”. Sims: “Saremo pronti e concentrati”

SHARE

Archiviato per qualche giorno il campionato, con due sconfitte consecutive di 1 punto che hanno definitivamente riaperto i giochi per il primo posto nel Girone Ovest, la Virtus Roma si tuffa nella Coppa Italia di Serie A2, con l’impegno di domani, alle 14, contro la Tezenis Verona, gara che aprirà il week end della Final Eight in programma dal 1 al 3 marzo al PalaSavelli di Porto San Giorgio.

Gli avversari – La squadra di Coach Dalmonte, qualificatasi come 7°, al momento risulta quarta nella classifica del girone est. Nonostante un inizio di stagione un po’ altalenante, la Tezenis è riuscita ad ottenere la qualificazione alla Coppa grazie ad una striscia positiva di 9 vittorie consecutive. Pedina fondamentale della zona d’attacco veronese l’americano Ferguson (16 pts e 4.2 assist di media), seguito da Poletti (tornato a Verona a stagione in corso), e dal centro Candussi (15 pts e 7.9 rimbalzi). Il capitano Amato viaggia con una media di 12.5 punti e 4.5 assist insieme all’altro americano Henderson (12.4 pts) e Udom (9.4 pts). In aiuto dalla panchina Severini, Ikangi, Maspero, Dieng e Quarisa.

Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: “Siamo entusiasti di partecipare alla Coppa Italia e contenti di poterci confrontare con squadre dell’altro girone. Verona è un’ottima squadra composta da americani di talento e ottimi italiani: sono convinto che daremo il via alla competizione con una bella prestazione da entrambi i lati del campo”.

Queste le parole di Henry Sims alla vigilia del match: “Approcceremo alla coppa come facciamo per qualsiasi altra partita, con concentrazione e facendoci trovare pronti a qualsiasi indicazione che ci verrà data. Mi aspetto una partita dura e combattuta da entrambe le squadre. Credo che loro siano una buona squadra che sta giocando un ottimo campionato ed esprime un bel basket. Sarà una bella gara”.

Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Nicola Beneduce (Caserta), Alessio Dionisi (Fabriano) e Daniele Alfio Foti (Vittuone).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.