Virtus Roma, Caja: “Tortona pericolosa, soprattutto in casa. Dobbiamo giocare da squadra”

Virtus Roma, Caja: “Tortona pericolosa, soprattutto in casa. Dobbiamo giocare da squadra”

SHARE

Inizia il Girone di ritorno per la Virtus Roma che domani, alle 17, sarà impegnata nella prima trasferta del 2016 al PalaOltrepò, campo della Orsi Tortona, nel 16° turno di Serie A2 Ovest.

I ragazzi di coach Demis Cavina hanno chiuso il girone di andata con nove vittorie, di cui due nelle ultime uscite contro Rieti e Agropoli, sfiorando la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Rispetto alla gara di andata, terminata 57-64 in favore della Orsi, a rafforzare l’organico bianconero è arrivato Andrea Iannilli, ex dell’incontro insieme a Luca Garri. Il centro romano, alla Virtus nella stagione 2010-11, nella prima parte di stagione ha militato tra le fila della Eternedile Bologna con una media di 14.2 minuti, 4.1 punti, 3.8 rimbalzi e 1.2 assist in 13 partite.

La Virtus, che nelle ultime due gare ha ottenuto due preziose vittorie a Scafati e in casa contro Casale, è già in viaggio verso Voghera dopo aver svolto l’ultimo allenamento nella tarda mattinata di oggi. Tutti gli effettivi saranno a disposizione per l’incontro.

Attilio Caja ha presentato così l’incontro: “Tortona arriva dall’ottima vittoria di Agropoli, in termini di punti fatti ha chiuso il girone di andata al terzo posto in coabitazione proprio con Agropoli, Casale e Trapani. Questo dato dimostra la pericolosità della squadra, soprattutto nel momento attuale. Tra le mura del PalaOltrepò la Orsi riesce a trarre sempre energia dal pubblico, per questo ci aspetta gara difficile. Noi arriviamo da un periodo positivo e ci piacerebbe continuare su questa strada, siamo molto stimolati dal dover giocare contro quella che per condizione è un po’ “la squadra del momento”, vogliamo confrontarci con loro per provare ad attestarci a un buon livello e capire le nostre potenzialità. I bianconeri hanno un organico con responsabilità ben distribuite, un quintetto con punti e opzioni per tutti, per questo dovremo difendere ed attaccare di squadra“.

Arbitreranno l’incontro i signori Luca Bonfante (Lonigo, VI), Antonio Migotto (Santo Stino di Livenza, VE), Saverio Barone (Castel Mella, BS).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.