Virtus Roma, Corbani: “Continuiamo a progredire. Andiamo a Reggio Calabria per vincere”

Virtus Roma, Corbani: “Continuiamo a progredire. Andiamo a Reggio Calabria per vincere”

SHARE

Primo impegno stagionale in trasferta per la Virtus Roma, che dopo la sconfitta tra le mura amiche contro Legnano, cerca riscatto domani, alle 18, a Reggio Calabria, nella seconda giornata del Girone Ovest della Serie A2, sfidando l’ex coach Marco Calvani.

Anche la Viola Reggio Calabria è reduce da uno stop, sul campo della Bertram Tortona, dopo una partita dai due volti. Dopo essere andati pesantemente sotto nel punteggio infatti, i reggini hanno dimostrato grande tenacia riuscendo a rientrare in partita fino a raggiungere il supplementare, dove però Tortona ha poi prevalso 80-72. In evidenza le prove dei due americani: la guardia Chris Roberts (26 punti, 11 rimbalzi e 3 assist) e il lungo Andrew Pacher (14 punti e 10 rimbalzi). Intorno a loro un gruppo di italiani solido ed esperto formato da giocatori come Passera, Baldassarre, Caroti, Benvenuti, Rossato più Taflaj, non entrato domenica scorsa.

Queste le parole di coach Fabio Corbani alla vigilia del match: “Siamo in continuo progresso. I giocatori, come dal primo giorno, sono concentrati, lavorano con determinazione e con il giusto entusiasmo. Ovviamente ogni settimana cerchiamo di aggiungere dei pezzi a quelli che sono i nostri meccanismi di gioco, offensivi e difensivi, e siamo consapevoli di questo. Ogni giorno è uno step in avanti. Siamo molto concentrati sulle nostre situazioni, sul cercare di aggiungere dei dettagli che ci saranno utili per tutta la stagione, onestamente non in funzione esclusivamente della partita di Reggio Calabria; poi negli ultimi due giorni della settimana cerchiamo di analizzare in maniera più approfondita la partita di domenica. La Viola è un avversario molto solido, una squadra ben costruita, molto diversa da quella della scorsa stagione con due americani esperti della nostra Lega e con grandi qualità offensive, e intorno a loro un gruppo di italiani, Fabi e Baldassare in testa, di capacità, talento e determinazione e un gruppo di giovani interessanti come Rossato, Caroti e Taflaj, senza dimenticarsi di Benvenuti. Mi aspetto una partita dove la determinazione che abbiamo avuto nei due quarti con Legnano prosegua, e sicuramente, con grande rispetto dell’avversario, vogliamo andare a Reggio Calabria per vincere e siamo fortemente determinati a provarci. Giorno dopo giorno miglioriamo nelle nostre sicurezze, nelle nostre scelte offensive e questa sarà la chiave della partita”.

Arbitri

Arbitreranno l’incontro i signori Carmelo Paternicò (Piazza Armerina), Fabio Ferretti (Nereto) e Paolo Puccini (Genova).

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.