Virtus Roma, Corbani: “Non vediamo l’ora di iniziare. Con Legnano gara interessante”

Virtus Roma, Corbani: “Non vediamo l’ora di iniziare. Con Legnano gara interessante”

SHARE

Riparte il campionato di Serie A2, che quest’anno ha come main sponsor Old Wild West. Esordio casalingo per la Virtus Roma, che ospiterà domani, al Palazzetto dello Sport alle 17.30, la FCL Contract Legnano.

Entrambe le squadre, nel corso del mercato, hanno cambiato poco nei propri roster. La Virtus ha mantenuto gran parte del nucleo italiano della scorsa stagione (Baldasso, Chessa, Maresca, Benetti, Landi, Vedovato), aggiungendo due nuovi americani come la guardia-ala Aaron Thomas, gran protagonista del precampionato virtussino, e il lungo Lee Roberts. Legnano ha invece apportato dei cambiamenti tra gli italiani, con Tomasini, Zanelli, Toscano, Gazineo e Pullazi (ex di giornata), ma ha confermato la coppia USA che tanto bene fece lo scorso anno: la guardia Nikolas Raivio (18.3 punti, 7.6 rimbalzi e 4 assist di media lo scorso campionato) e il centro William Mosley (10.7 punti, 9.4 rimbalzi e 2 stoppate).

Si preannuncia quindi una sfida coinvolgente come i due match della passata stagione, entrambi risolti all’ultimo secondo: all’andata in casa Legnano vinse 76-75, mentre al ritorno la Virtus si impose 84-82 al termine di una clamorosa rimonta.

Queste le parole di coach Fabio Corbani alla vigilia del match: “Le sensazioni sono quelle di una squadra che, come sempre per la prima partita dell’anno, non vede l’ora di iniziare. Quella con Legnano è una sfida particolare perché lo scorso anno con loro sono state due partite interessanti: all’andata siamo stati sopra tutto il tempo e poi abbiamo perso allo scadere, mentre al ritorno siamo stati noi sotto, anche abbondantemente, per poi vincere allo scadere. Quindi una partita interessante per i precedenti, ma anche perché Legnano è la stessa squadra dello scorso anno ma ha cambiato gli italiani, mentre noi siamo la stessa squadra dello scorso anno ma abbiamo cambiato gli americani, quindi un intreccio curioso. Analizzare che tipo di campionato sarà sulla carta conta relativamente, perché poi va verificato come i giocatori si incastrano in campo e come stanno tra di loro. Analizzando i roster sembra che il girone Ovest sia salito di livello: molte squadre si sono rinforzate, molte squadre hanno più ambizione e roster più profondi e anche con maggiore forza tecnica”.

 

Arbitri

Enrico Bartoli (Trieste), Giacomo Dori (Mirano) e Moreno Almerigogna (Trieste).

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.