Virtus Roma, Corbani: “Soddisfatto del lavoro fatto in preseason. Agrigento è forte,...

Virtus Roma, Corbani: “Soddisfatto del lavoro fatto in preseason. Agrigento è forte, ma siamo pronti”

SHARE

Inizia la stagione della Unicusano Virtus Roma. Domani, alle 17.30 al Palazzetto dello Sport, la squadra di coach Corbani affronterà nella prima giornata del Girone Ovest della Serie A2 la Moncada Agrigento che, dopo aver disputato la finale promozione nel 2015 ed essere arrivata ai quarti di finale playoff nella scorsa stagione, si presenta ai nastri di partenza di nuovo molto agguerrita, forte di un nucleo (Piazza, Evangelisti, De Laurentiis e il capitano Albano Chiarastella) compatto che gioca insieme da tempo e da una chimica oramai ben stabilita. La squadra di Ciani è stata segnalata dalla gran parte degli addetti ai lavori come una delle favorite nel girone Ovest già dal precampionato appena conclusosi, e si presenta a Roma con il roster a completa disposizione del coach alla sesta stagione consecutiva sulla panchina siciliana.
Tutti gli effettivi a disposizione anche per coach Fabio Corbani, con Baldasso che ha recuperato dall’influenza intestinale della scorsa settimana.
Questa la presentazione di coach Fabio Corbani per la prima gara del campionato: “Stiamo bene, abbiamo fatto una preseason un po’ accorciata per le note vicende ma siamo arrivati comunque puntuali, senza aver dovuto accelerare eccessivamente nel programma tecnico. I ragazzi sono stati molto bravi e diligenti, perché hanno ascoltato tutte le istruzioni senza perdere mai tempo in palestra. Quindi siamo pronti, che vuol dire tanto e poco, perché siamo comunque una squadra giovane, magari un po’ acerba che cerca di mettere tutto quello che ha in questo momento, sicuramente un grande entusiasmo e voglia di partecipare insieme al pubblico alla prima di campionato che non vediamo l’ora che arrivi.
Come tutti scrivono è una partita sicuramente difficile sulla carta, perché Agrigento è una delle favorite del nostro girone, ma con grande rispetto dei nostri avversari devo dire che la carta ha sempre un valore relativo. Sono i giocatori che vanno in campo, il come si amalgamano e come reagiscono alle difficoltà che arrivano immancabilmente in ogni partita; siamo molto curiosi di affrontare a viso aperto questa sfida difficile e di iniziare a confrontarci con il campionato, anche con Agrigento che è molto forte ma ben venga da subito”.

Fonte: virtusroma.it

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.