Vlahovic-Roma, i contatti proseguono tra il ‘sogno’ Champions e le richieste di...

Vlahovic-Roma, i contatti proseguono tra il ‘sogno’ Champions e le richieste di Commisso. Le ultime

SHARE

NEWS CGR – 17 gol e il campionato non è ancora finito. Dusan Vlahovic è il centravanti rivelazione del campionato di Serie A. Nonostante la sfortunata stagione della Fiorentina, l’attaccante serbo è riuscito ad imporsi trascinando i suoi finora in zona salvezza. Gli occhi di diversi club italiani ed esteri sono ben focalizzati sulle sue prestazioni da diverso tempo e non solo per il numero di reti segnate. Strapotere fisico – 1 metro 90 – capacità di far salire la squadra, colpo di testa e gran tiro dalla distanza. Insomma un diamante grezzo, un talento con margini di miglioramento eccezionali. Se n’è accorto anche Tiago Pinto, da almeno due anni in realtà.

Innamoramento estivo

La folgorazione del dirigente lusitano risale ad un’amichevole estiva di due estati fa, giocata su suolo americano, quando pronti via, il centravanti giovanissimo schierato da Montella, segnò contro il suo Benfica. Da lì gli scout di Pinto hanno continuato a seguire il ragazzo, che oggi è scritto in cima alla lista dei desideri giallorossi per la prossima stagione. E’ notizia ormai confermata la serie di incontri che il general manager giallorosso ha avuto con gli intermediari italiani di Vlahovic. Ragionamenti su cifre e prospettive di carriera nella capitale. Vlahovic per il momento non ha rinnovato il suo contratto con i viola (scadenza 2023) nonostante abbia dichiarato di trovarsi bene a Firenze. Ma la viola potrebbe sacrificarlo per finanziare il bilancio e la campagna acquisti della prossima stagione, visto che per l’ennesimo anno la squadra rimarrà fuori dalle competizioni europee.

Champions e valutazione gli scogli

I discorsi con la Roma sono avviati da tempo, il ragazzo ha chiaramente comunicato un certo gradimento all’ipotesi giallorossa, ma lo scoglio – al momento insormontabile – è la valutazione finora fissata dal presidente newyorkese: 45 milioni di euro, cash senza contropartite. E la Roma di fronte a queste cifre per il momento ha preso tempo.  Il campionato non regalerà ai giallorossi la qualificazione alla prossima Champions, resta il sogno Europa League ma il verdetto si avrà in un senso o nell’altro come minimo tra 15 giorni. Senza questi introiti da Trigoria quasi certamente non saranno staccati assegni di questa portata. Intanto su Vlahovic aleggiano sirene importanti dall’Inghilterra e della Germania: società pronte ad avvicinarsi alle richieste di Commisso e che vengono ritenute più avanti nei contatti con i viola rispetto ai club italiani. Pinto ragiona, ma guarda anche altrove per non lasciarsi sfuggire l’opportunità di acquistare un centravanti, una delle priorità del prossimo mercato. Ad oggi dunque l’ipotesi Vlahovic-Roma è remota, o quanto meno cristallizzata, salvo decisioni ultime dei Friedkin, che come su ogni aspetto societario, avranno l’ultima parola. 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.