Wijnaldum riscatto complicato, gli restano due mesi per sedurre la Roma

Wijnaldum riscatto complicato, gli restano due mesi per sedurre la Roma

SHARE
Campionato di calcio serie A 2022/2023 Roma vs Sassuolo

Georginio Wijnaldum, a 32 anni compiuti, vorrebbe sapere con cognizione di causa che cosa gli riserverà l’avvenire. Il centrocampista olandese è in prestito dal Psg e la Roma può riscattarlo a circa 8 milioni. Un affare? Dipende. Al momento la bilancia penderebbe per il no.

Dopo la frattura della tibia della gamba destra, il centrocampista olandese – che ha scelto di non operarsi – ha atteso circa sei mesi prima di poter tornare in campo. È certo che la società giallorossa abbia il diritto-dovere di valutare tutti gli elementi, a partire da un contratto netto da circa sette milioni a stagione. Ovvio che la situazione al momento non farebbe propendere per il riscatto; è altrettanto sicuro però che Wijnaldum abbia due mesi di tempo per provare a ribaltare la situazione.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, per l’olandese ci sarà ancora una chance per partire come titolare, provando a dimostrare che il tunnel è realmente terminato. Con capitan Pellegrini probabilmente arretrato in mediana, l’olandese avrà il compito di cercare assist e gol contro i doriani. In due mesi Wijnaldum si gioca il futuro in giallorosso, anche perché il Psg, a cui è legato con un contratto in scadenza nel 2024, di certo non lo rimetterà in rosa, ma proverà a cederlo, anche se l’ingaggio è senz’altro pesante per i parametri di Trigoria.

Che la dirigenza, però, possa avere altri piani è ovviamente palese. Non è un mistero che l’operazione Frattesi in estate potrebbe prendere di nuovo quota, grazie al fatto che la Roma detiene virtualmente il trenta per cento del cartellino del centrocampista azzurro. Morale: a cominciare dalla partita di domani contro la squadra di Stankovic toccherà a Wijnaldum far capire che l’infortunio è solo un brutto ricordo.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.