Zaniolo, dallo Stadium allo Stadium: il 22 a caccia del primo gol...

Zaniolo, dallo Stadium allo Stadium: il 22 a caccia del primo gol stagionale in A

SHARE

Sarà una sfida dalle mille emozioni per Zaniolo quella di domenica sera contro la Juventus all’Allianz Stadium. Il 22 giallorosso non è ancora riuscito a trovare il primo sigillo in Serie A. Un appuntamento con il gol che manca addirittura dal 22 luglio del 2020, quando a Ferrara il trequartista giallorosso si inventò dal nulla una percussione centrale travolgente, conclusa con un sinistro potente sotto la traversa.

Sono trascorsi 15 mesi dall’ultimo sigillo in campionato, ma in mezzo il lungo stop di un anno a causa del secondo infortunio al ginocchio accusato a settembre 2020. In Conference League, all’Olimpico e sotto la Curva Sud, Zaniolo ha siglato uno splendido gol nel preliminare contro il Trabzonspor, riuscendo a spezzare in assoluto l’incantesimo, ma in campionato è ancora a secco.

Due legni, uno colpito nel derby, un rigore procurato e un assist, soprattutto tanta sfortuna per Zaniolo che in Serie A, dopo Maggiore dello Spezia che non ha ancora trovato il primo sigillo stagionale nonostante le 13 conclusioni tentate, è il calciatore che ha tirato più volte senza trovare la rete. La sfida di domenica lega Zaniolo a due episodi importanti della sua carriera nella capitale: il primo infortunio grave accusato all’Olimpico proprio contro i bianconeri ma anche il ritorno allo Stadium con una percussione straordinaria che produsse il tris di Perotti nell’unica vittoria giallorossa conquistata nel nuovo impianto juventino. La speranza di Mourinho e dei tifosi giallorossi è che il 22 abbia tenuto in serbo proprio per il big match contro la Juve la prima gioia stagionale

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.