Zeman-Roma, è quasi ufficiale

Zeman-Roma, è quasi ufficiale

SHARE

E’ quasi ufficiale il ritorno di Zdenek Zeman alla Roma. Il tecnico boemo ha confermato l’incontro con i dirigenti giallorossi e avrebbe chiesto al presidente del Pescara l’assoluzione contrattuale prima dell’incontro di oggi con Franco Baldini, direttore generale dei capitolini.

PRIMO INCONTRO – “Ho incontrato Baldini e abbiamo parlato di tante cose – ha detto Zeman in serata – ma nei prossimi giorni dovremo risentirci. Quando? Dipende da loro”. Zeman, che ha già allenatola Roma per due stagioni tra il 1997 e il ’99, ha incontrato nel pomeriggio il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, e il ds, Daniele Delli Carri: “Ma io non do ultimatum” ha spiegato Zeman.

SABATINI, PERCENTUALI RILEVANTI Il Ds della Roma, Walter Sabatini, conferma non solo l’interesse giallorosso per il tecnico boemo ma assicura che le parti sono molto vicine ad un incontro. “Fra tre-quattro giorni annunceremo l’allenatore, abbiamo contattato parecchi tecnici e parlato anche con Marcelo Bielsa. Le percentuali che Zeman arrivi sono rilevanti – ammette Sabatini – il boemo rappresenterebbe un segno di continuità, perché il suo percorso calcistico è comune a quello di Luis Enrique.Vincenzo Montella? Non era il primo candidato, ma un ottimo candidato”. Manca, nell’elenco dei papabili, André Villas-Boas, il preferito di Baldini, ma poco gradito allo spogliatoio dopo il disastro Chelsea e alle casse societarie per l’ingaggio troppo oneroso. “L’allenatore della Roma sarà quello scelto dalla Roma – ha concluso Sabatini – una grande società a cui nessun tecnico dice di no. Siamo in ritardo per il mercato? Un tecnico ispira il mercato, ma a farlo è la società”.

DELIO ROSSI PROSSIMO ALLENATORE DEL PESCARACon Zeman vero la Roma, il Pescara corre ai ripari per preparare al meglio il ritorno in Serie A. Il nome è per la panchina è quello di Delio Rossi: “Per proseguire sulla strada di quanto di buono ha fatto Zeman – ha ammesso il presidente Sebastiani ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli – Rossi potrebbe essere la persona giusta per noi, l’allenatore con le caratteristiche necessarie”.

VIA I GIOIELLI DEL PESCARA – Il probabile addio di Zeman potrebbe mettere in fuga i gioielli della squadra abruzzese. A partire da Lorenzo Insigne: “La sua permanenza potrebbe essere legata a quella di Zeman – ha ammesso Sebastiani – i due sono molto legati e nei confronti del Napoli c’è una mezza parola: se dovesse restare Zeman e il Napoli decidesse di non puntare su Lorenzo, il calciatore resterebbe con noi qui a Pescara”. Qualche dubbio anche sulla permanenza di Marco Verratti: “Ne ho parlato personalmente con De Laurentiis qualche tempo fa – prosegue Sebastiani – Insieme a Capuano, è molto stimato dal Napoli. Ci potrebbe essere qualcosa, un accordo con il club partenopeo, ossia che questi ragazzi possano restare ancora un altro anno da noi a Pescara, magari con Edu Vargas”.

CAFU “UNA NOTIZIA BELLISSIMA” – Tornando a Zeman, Marcos Cafu, indimenticabile terzino della Roma tra il 1997 e il 2003, ‘benedice’ il ritorno del tecnico boemo nella capitale: “Totti può essere ancora decisivo con Zeman, io a 38 anni ancora correvo. La volontà è tutto – ha detto Cafu a Radio Manà Manà Sport – Zeman è stato il primo allenatore che ho avuto a Roma e il mio primo tecnico in Italia, con lui ho avuto un rapporto brasiliano, a livello umano è stato eccezionale, come un padre. Con Zeman ci divertivamo molto – ha concluso l’ex verdeoro – il suo calcio è moderno. Non è vero che non si può ottenere con Zeman, ha idee più giovani. Faccio un in bocca al lupo al campione e spero di recarmi a vedere una sua partita”.

NO COMMENTS

Comments are closed.