Lazio-Roma, Garcia: “Dimostrato di essere più forti. Forza Roma” (VIDEO)

Lazio-Roma, Garcia: “Dimostrato di essere più forti. Forza Roma” (VIDEO)

SHARE

 

 

VIDEO CGR – GARCIA IN CONFERENZA STAMPA

 

GARCIA A SKY SPORT

Ha pensato veramente bene questo derby cambiando tatticamente la squadra tra primo e secondo tempo. Complimenti
L’abbiamo preparata così ma i giocatori sono stati bravi, hanno avuto l’atteggiamento giusto. Complimenti ai miei ragazzi, non era una partita semplice. Abbiamo voluto vincere fino alla fine e l’abbiamo fatto. Grande obiettivo raggiunto perché era quello della stagione e ora c’è solo da festeggiare con i nostri tifosi perché non ci sarà bisogno neanche di giocare l’ultima partita.

Pioli si è detto molto deluso dai suoi atteggiamenti, ha detto che si è comportato peggio degli italiani
Si riferiva alla mia conferenza stampa. Le mie parole fanno parte del gioco, fanno parte dello show e della stabilizzazione dell’avversario, è solo comunicazione. Io voglio fare i complimenti a Pioli perché è un allenatore bravissimo. Non so se arriverà terzo o quarto ma ha fatto una grande stagione e la Lazio ha giocatori veramente bravo.

Soccer: Serie A; Roma-AtalantaChe valutazione fa di questa stagione?
Provare questa domanda è legittimo ma non è il momento per un bilancio finale. Parlerò a fin stagione di alcuni episodi, dirò la mia ma ora festeggiamo e godiamoci la vittoria anche perchè non servirà l’ultima gara. Siamo secondi e la qualificazione in Champions è nostra e siamo la squadra più forte non solo della città. La Juventus è una squadra non raggiungibile al momento, ma lo dirò più avanti…”

Iturbe può rilanciarsi dopo oggi?
Manuel ha sempre dato il meglio di se stesso per sè e la squadra, sono contentissimo per lui perché un gol al derby che vale il vantaggio vale tanto per i giocatori. Ero tranquillo con Manu perché è un giocatore ancora giovane che sta imparando e oggi ha risposto sul campo e chi ha giocato come noi sa che esiste solo il rettangolo verde per rispondere.

Al di là dei cambi che hanno dato tanto, c’è stato un cambio di atteggiamento prima delle sostituzioni. Qual è stato il messaggio che ha dato all’intervallo?
Nel primo tempo era previsto iniziare forte e hanno avuto un occasione ma abbiamo pressato alti. Dopo pochi minuti era previsto di giocare blocco basso e sfruttare lo spazio alle spalle dei giocatori come ha fatto anche Florenzi. Con un giorno di più giocare 120 minuti sarebbe stato normale per loro avere un calo fisico, non sapevamo se sarebbe stato all’inizio o alla fine questo calo della Lazio. All’intervallo ho detto ai ragazzi che sarebbe arrivato il momento. Sono inoltre contento che abbiamo segnato di testa da calcio di punizione perché sono tante settimane che li proviamo (ride, ndc).

Totti è un grande giocatore ma non sembra che riesca a stare più ai livelli di una squadra che vuole vincere…
Non sono d’accordo, è dovuto solo all’atteggiamento tattico di oggi quando volevamo colpire in contropiede, sappiamo che non è francesco a dover andare dietro ai difensori avversari. C’era sempre un centrale avversario a venire con lui, lo sapevo. Era previsto per lui di iniziare e dare tutto e poi mettere uno o più giocatori più veloci. Con l’entrata di Ibarbo e la possibilità di mettere Iturbe al centro abbiamo sfruttato al meglio le debolezze della cerneria difensiva centrale della Lazio che non eccelle in velocità.

Ci regala un altro slogan come ‘abbiamo rimesso la chiesa al centro del villaggio’?
No, non c’è bisogno, ci è rimasta e dobbiamo fare in modo che ci rimanga sempre.


Garzia                                                                             ROMA GENOA  2014/2015 LA ROMA ALL'OLIMPICO OSPITA IL GENOA PER LA TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA DI CAMPIONATO -     3 MAGGIO 2015 (fotoTedeschi)
Garzia ROMA GENOA 2014/2015
LA ROMA ALL’OLIMPICO OSPITA IL GENOA PER LA TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA DI CAMPIONATO – 3 MAGGIO 2015
(fotoTedeschi)

GARCIA IN CONFERENZA STAMPA:

La sud ha scritto “per noi il secondo posto è il minimo sindacale” Cosa fare per migliorare?”
Non è il momento per parlare di questo, dobbiamo solo parlare della vittoria, in trasferta, sono contento per i miei giocatori e voglio festeggiare con tutti i tifosi e tutta la Roma”

Oggi tatticamente Roma perfetta. Grande umiltà oggi?
“E’ stata quasi perfetta, perchè abbiamo preso un gol, ma non abbiamo rischiato molto, solo quella palla di Klose all’inizio, bravi tutti quelli in campo e quelli in panchina ad avere l’atteggiamento giusto, non solo tatticamente, ma anche tecnicamente, aspettando il momento per colpire, come ho detto loro nell’intervallo. Quando vinci così dopo aver trovato il vantaggio, su calcio piazzato, ci lavoravamo da tempo, è una ricompensa anche per tutto lo staff, una bella serata”

Consuntivo di una stagione critica, dopo le eliminazioni nelle coppe, una stagione mancata anche visto il secondo posto a distanza siderale dalla Juve?
“Questo è un bilancio e non è il momento. Avrò le cose da dire quando ci sarà il momento giusto, oggi festeggio la vittoria della Roma nel derby in casa della Lazio. L’0biettivo della stagione era qualificarsi in Champions direttamente e ce l’abbiamo fatta”

Pjanic, meno condizionato da compiti da mediano e grande ispiratore nel finale, potrebbe essere questa la fotografia del Pjanic rivalutato in vista della prossima stagione?
“Mire come gli altri ha dato il suo contributo alla vittoria, quando è entrato con Ibarbo sapevamo che avevamo velocità davanti e il giocatore per portare la palla ai nostri velocisti, hanno lavorato tutti sul piano difensivo. Non è una partita perfetta, perchè per me non esiste, la vittoria è meritata, la migliore squadra ha vinto, siamo noi e siamo secondi. La chiesta è rimasta al centro del villaggio”

Gol di Iturbe e Mapou due giocatori che avevano destato perplessità, vorrei sapere come mai tanti buoni giocatori non hanno reso secondo le aspettative?
“Non possiamo finire secondi se non abbiamo giocatori che hanno fatto bene, la stagione può essere solo buona per tutti, ognuno può fare meglio, ma per questa stagione è una gioia di poter raggiungere il secondo posto in questo contesto”

Pioli ha insistito dicendo che non ha nulla da imparare? De Rossi ha detto che spesso avete fatto ca**re?
“Daniele come gli altri è contento, hanno dimostrato orgoglio e dignità portando oggi in alto i nostri colori, adesso festeggeranno giustamente, Pioli è un allenatore di buon livello, è una brava persona, sa che fa parte dello show e della destabilizzazione, sembra a questo punto che abbia funzionato. Buona sera e Forza Roma”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.