Totti dà il via alla festa “Game Over o rigiochiamo?”

Totti dà il via alla festa “Game Over o rigiochiamo?”

SHARE

totti GAME OVER 2IL MESSAGGERO (A.Angeloni)- Fischia Rizzoli: vince la Roma, la Lazio dal sogno del secondo posto al rischio di arrivare quarta. All’Olimpico si può ascoltare a tutto volume “Vola Lazio vola”, lo storico inno della Lazio, quello dell’aquila nel cielo, ma abbassi lo sguardo verso il campo e si impone agli occhi il festeggiamento dei giocatori della Roma. La colonna sonora stona, magari ci vorrebbe un “Grazie Roma” o un “Roma, Roma Roma”, ma la Lazio giocava in casa e non era possibile.

Qualcuno, per ciò che è accaduto, si arrabbierà, appellandosi al famoso cattivo gusto, quello che di solito sfoggiano i perbenisti della prima e dell’ultima ora. Alla fine sono storie di derby, il calcio è del popolo. E la storia è questa, vecchia ma sempre nuova. Irriverente. I calciatori della Roma, capitanati da Totti indossano delle maglie (che sull’idea di quelle t-shirt ci ha messo più di uno zampino…), preparate per l’occasione. L’occasione, ovvio, doveva essere la vittoria. Totti ne indossa una, con scritta avanti e retro. Avanti: “Stai sempre a parlà, ora che te voi inventà”.

OLTRE LA GIOIA
Poco urbani i gestacci di Garcia verso la panchina della Lazio a fine partita e di De Rossi verso i tifosi biancocelesti. Non il massimo nemmeno gli insulti (reciproci) tra Sabatini e alcuni romanisti in Monte Mario. E’ derby anche questo? Sicuramente no. Meglio una maglia, comunque innocu

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.