Diecimila biglietti in un giorno!

Diecimila biglietti in un giorno!

SHARE

IL ROMANISTA (D. GALLI) – Diecimila biglietti venduti per Roma-Chievo! La Curva Sud è terminata, i Distinti Sud pure e anche la Nord non è che stia malaccio.
Considerazione: una parte dello stadio non è schiava del risultato, un’altra parte consulta invece la classifica prima di decidere se andare o no all’Olimpico. È un premio importante per una società che da mesi sta introducendo una serie di novità. L’ultima: d’ora in poi, anche i tifosi diversamente abili potranno acquistare i tagliandi al call center di Lottomatica. Senza doversi recare più di persona solo ed esclusivamente nei Roma Store (…)

Il primo giorno di vendita – lunedì non vale, i biglietti per il Chievo erano in prelazione per i tesserati, e parliamo di unità quasi infinitesimali – è andato a ruba tutto. Pure i circa 4500 tagliandi on line di Curva: sono finiti in un’ora e mezza.

Di questo passo, domenica si potrebbe arrivare facilmente a 40 mila presenze. Anche perché i prezzi sono accessibili. Lo sono, per quanto possibile in questi settori, anche per le tribune: 37 euro la Tevere Laterale, 54 la Centrale e 68 la Monte Mario. Per chi ancora non lo sapesse, i biglietti si possono comprare nei Roma Store, nelle ricevitorie Lottomatica, ma anche al Foro Italico Ticket Office. Dove sta? Avete presente l’ex Ostello della Gioventù? Ecco, là: viale delle Olimpiadi 61. Il Coni – chissà perché poi, visto che la gestione è sua – finora non ha dato adeguata pubblicità. Scarseggia la cartellonistica, eppure è un’informazione decisamente preziosa. Lo è sopratutto per gli stranieri, che avrebbero bisogno di indicazioni precise probabilmente già da piazza Mancini. Merita pubblicità anche un’altra iniziativa, questa volta griffata As Roma. È riservata ai tifosi meno fortunati.

Dal Chievo in poi, romanisti invalidi al 100% o non deambulanti possono evitare di andare di persona nei Roma Store. Acquistare un tagliando, rigorosamente di Tevere ma a prezzi di Distinti (18 euro), sarà facilissimo. Basterà telefonare, fino alle 18 di venerdì, all’892.982, al call center di Lottomatica (…) Per la transazione sarà necessaria la carta di credito, oltre al possesso (ovviamente) della documentazione relativa all’invalidità. Il ritiro del biglietto, come sempre quando si tratta di acquisti al call center, avverrà direttamente all’Olimpico.

Ma perché non consentire anche una transazione on line, attraverso listicket.it? Non c’è ancora la possibilità di controllare i dati. Cosa succederebbe se qualcuno facesse il furbo e il giorno della partita tutti i posti riservati fossero esauriti? Risposta: che il tifoso effettivamente diversamente abile resterebbe fuori dall’Olimpico. MyRoma, l’azionariato popolare giallorosso, tempo fa aveva chiesto espressamente di intervenire. A Trigoria, però, sottolineano che il problema era noto. L’importante è che sia stato risolto. Comprare un tagliando, adesso, è diventato più semplice per tutti

NO COMMENTS

Comments are closed.