500 volte Totti

500 volte Totti

SHARE

Stasera oltre all’addio di Giorgio Rossi si celebrerà all’olimpico un secondo evento: le 500 gare di Francesco Totti con la maglia della Roma. L’ennesimo “record” del capitano è però amaro. Sono moltissimi quelli che sostengono che anche se potrà dare una mano alla squadra questa sera, non riuscirà a fare uscire i giallorossi dal baratro di mediocrità in cui sono finiti con questa più che deludente stagione.
Come ha detto Luis Enrique oggi in conferenza stampa quello che interessa è “il futuro della Roma. Siamo ancora in corsa per l’Europa League”. Proprio a questa mira il capitano che è consapevole dell’importanza cruciale che ancora una volta si trova ad assumere verso il finale di stagione, un finale nel quale molti credono che darà il suo addio, anche se lui si dichiara pronto a calcare il campo ancora per alcuni anni.
Ci sembra più probabile dire che difficilmente ciò accadrà prima di aver scavalcato Josè Altafini e Giuseppe Meazza per conquistare così di diritto il terzo posto nella classifica dei marcatori di sempre in Serie A.
Ancora un applauso per il capitano della Roma quindi, sempre più protagonista della storia di questa squadra, una squadra che oggi, con l’addio di Giorgio Rossi segna un altro importantissimo passaggio di epoca sperando in futuro decisamente migliore.

NO COMMENTS

Comments are closed.