Ferguson lascia la guida del Manchester United

Ferguson lascia la guida del Manchester United

SHARE

Alex FergusonAlex Ferguson lascia il Manchester United a fine stagione. Questa l’indiscrezione pubblicata ieri sera dal “The Telegraph” e confermata questa mattina dal club attraverso il proprio sito internet.

Lo United ha collezionato ben 38 trofei sotto la guida di Alex, certamente figura entrata nella storia del calcio anche per via del suo ruolo, che definire solo come allenatore è riduttivo. In estate Ferguson si sottoporra’ ad un’intervento chirurgico al bacino, programmato da tempo.

La decisione di andare in pensione à stata ponderata a lungo e non e’ stata presa alla leggera, ma questo e’ il momento giusto“, il commento di Sir Alex sul sito del club.
E’ importante per me lasciare il Manchester United nelle migliori condizioni possibili e credo di aver centrato l’obiettivo. La qualita’ della rosa che ha vinto il campionato e l’eta’ media della squadra fanno ben sperare per un Manutd ai massimi livelli nei prossimi anni. Il nostro settore giovanile è tra i migliori e casa nostra, l’Old Trafford, è giustamente considerato uno dei luoghi piu’ prestigiosi nel mondo”.

Ferguson non lascerà il Club, ma “solo” la direzione tecnica; rimarrà infatti come ambasciatore all’estero dello United: “Ne sono lieto e non vedo l’ora, ma ora devo ringraziare la mia famiglia, l’amore e il sostegno che mi hanno dato è stato fondamentale per me e mia moglie Cathy è stata la figura chiave di tutta la mia carriera”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.