Kjaer-Josè Angel-Bojan: un trio in cerca di riscatto

Kjaer-Josè Angel-Bojan: un trio in cerca di riscatto

SHARE

Due mesi o poco più per dimostrare, a società, tifosi ed allenatore, che anche loro posso continuare a far parte del Progetto. Un Progetto che, sicuramente, da giugno prenderà una piega ben definita e potrebbe esser molto intrigante e, ci si augura, vincente. Tra i tanti però che ne faranno parte, ci son tre elementi che ad oggi rischiano di vederlo da altri lidi sebbene si sia puntato fortemente su di loro.

Simon Kjaer, difensore danese dal fisico imponente, si era imposto all’attenzione di tutti giocando una grandissima stagione a Palermo prima di volare a Wolsburg dove era un pò caduto in disgrazia. Sabatini però ha creduto fermamente in lui tanto da versare tre milioni di euro ai tedeschi per il prestito oneroso: ce ne vorranno altri sette per far sì che il biondo possa continuare la sua avventura capitolina.

 

Josè Angel Valdes, terzino sinistro fortemente voluto da Lucho e proveniente dallo Sporting Gijon, aveva impressionato tutti all’inizio per la sua incredibile propensione a spingere sulla sua fascia di competenza. A poco a poco però, Twitter-Boy ha perso fiducia in se stesso ed ha subito una involuzione tanto da relegarlo in panchina a discapito di un Taddei che si adatta ad ogni ruolo. Il giovane spagnolo, nelle ultime uscite, ha recuperato un pò di credito ma la strada per la conferma è ancora lunga ed i fantasmi di Cissokho e Michel Bastos, per non parlare del gioiellino interno Nego, sono sempre più ingombranti.

Bojan Krkic. Forse il caso più spinoso e complesso. Arrivato a Roma come il fiore all’occhiello della campagna acquisti, l’ex ragazzo prodigio del Barça si è un pò perso vista l’esplosione di Osvaldo, di Borini e del genio e sregolatezza di Erik Lamela. E’ chiaro che le qualità il giovane Bojan le ha tutte, come dimostra lo straordinario gol contro l’Inter, ma è anche vero che se non trova un pò di cattiveria agonistica (Fabio Borini docet) difficilmente riuscirà a trovare quello spazio che si merita.

Tre ragazzi, tre giovani di talento che potrebbero far parte del Progetto-Roma: se vorranno farlo anche in futuro dipende solo da loro…

NO COMMENTS

Comments are closed.