LE PAGELLE BRUNICO-ROMA: Roma migliore nel primo tempo più stanca nei secondi...

LE PAGELLE BRUNICO-ROMA: Roma migliore nel primo tempo più stanca nei secondi 45 minuti! In evidenza Pjanic e Bojan oltre al solito Taddei. Ottimo Florenzi. Buona prestazione anche per il Capitano autore di un gol. Dal primo minuto anche Nicolas Burdisso.

SHARE

ROMA PRIMO TEMPO

LOBONT SV: Il Brunico non si fa mai vedere dalle sue parti e il gatto è impegnato solo in un’uscita bassa.

TADDEI 6,5: A livello difensivo vale lo stesso discorso fatto per Lobont che coinvolge tutta la difesa, in attacco si fa vedere poco ma quando arriva sul fondo al 42′ mette dentro un cross teso che consente a Osvaldo di segnare il gol del 5 a 0.

BURDISSO 6,5: Si rivede al centro della difesa Nicolas Burdisso il cui voto è di incoraggiamento per riprendersi al più presto il suo posto al centro della difesa della Roma, non deve far nulla in difesa e in attacco è protagonista di un bel colpo di testa che finisce di poco a lato, avrebbe meritato il gol. Bentornato Nicolas.

ROMAGNOLI 6: Uno dei giovani della Roma che Zeman schiera dal primo minuto in questa prima amichevole e che blocca i deboli attaccanti del Brunico le poche volte che sono capitati dalle sue parti. Saranno altre le partite in cui il giovane difensore giallorosso dovrà mettersi in mostra ma anche per lui un voto di fiducia per il futuro che probabilmente non lo vedrà nella rosa della prossima stagione a meno che non convinca il boemo.

JOSE ANGEL 6: Dopo la negativa stagione passata ha l’occasione di riscattarsi con Zeman ma sembra troppo timido anche in quest’uscita sovrapponendosi poco e non mettendosi molto in mostra ma anche per lui saranno altre le partite in cui dovrà dimostrare di essere da Roma.

FLORENZI 8,5: Gli avversari sono quello che sono ma Alessandro Florenzi ex capitano della Primavera giallorossa e protagonista di un’entusiasmante stagione in Serie B col Crotone dimostra di poter stare in questa Roma di Zeman, e dimostra ottima forma anche facilitato dalla sua statura e soprattutto ottime doti di inserimento, firma anche un gol con un bel tiro dal limite dell’area.

GRECO 6: Non si mette in evidenza fa girare i palloni che gli arrivano tra i piedi e gioca davanti alla difesa.

PJANIC 8: Ottima forma anche per Miralem che mette in mostra una voglia matta di giocare, si arrabbia se non gli viene dato il pallone perchè gli vorrebbe giocare tutti anche contro il Brunico. Firma il primo gol stagionale e segna anche la doppietta personale.

TOTTI 7,5: Questa volta non firma il primo gol stagionale ma segna un gran gol a cucchiaio, è poi protagonista di qualche buon tiro dove però non trova lo specchio. Gioca prima largo a sinistra poi si sposta al centro scanmbiandosi il ruolo con Osvaldo, è appesantito dagli allenamenti pesanti di Zeman ma è pronto all’ennesima grande stagione.

OSVALDO 7:,5 Sfortunato in alcune occasioni gioca bene al centro dell’attacco prima e a sinistra dopo. Serve l’assit prima a Pjanic per il gol del 3 a 0 e poi  a Florenzi per il gol del 4 a 0. Firma il 5 a 0 di testa su cross di Taddei.

NICOLAS LOPEZ 7: Ottimo anche il giovane uruguagio, schierato dal primo minuto nel tridente con Osvaldo e Totti che si rende protagonista di qualche buono spunto in particolare con un sombrero a superare un difensore del Brunico. Sulla destra si muove sempre puntando il diretto avversario e cercando sempre l’assist al centro dell’attacco per i centrocampisti che si sono spesso inseriti.

ROMA SECONDO TEMPO

SVEDKAUSKAS SV: Come Lobont nel primo tempo non è mai impegnato, potrebbe essere lui il terzo portiere della Roma di questa stagione però visto che Curci sembra destinato al Bologna. Rimandato alla prossima amichevole.

ROSI 6,5: Fisicamente sta bene e lo dimostra correndo su e giù lungo la fascia destra, arriva al tiro 2 volte siglando un gol che li viene annullato per fuorigio e sparando poi alto sopra la traversa. Qualche buon pallone in mezzo che però nessuno è riuscito a mettere in rete. Per lui questa con Zeman sarà probabilmente l’ultima occasione alla Roma.

HEINZE SV: Mai impegnato Gabriel Heinze che si riposa al centro della difesa, per lui il futuro potrebbe chiamarsi Bologna come per Curci a meno che non convinca Zeman e rimanga a dare esperienza alla squadra.

JUAN SV: Quasi mai impegnato come Heinze se non nel finale quando con estrema facilità blocca le avanzate dei giocatori del Brunico. Il brasiliano torna dopo l’infortunio che lo ha colpito nel finale della scorsa stagione e è sembrato in questi giorni uno dei più stanchi.

TADDEI 6,5: A livello difensivo vale lo stesso discorso fatto per Lobont che coinvolge tutta la difesa, in attacco si fa vedere poco ma quando arriva sul fondo al 42′ mette dentro un cross teso che consente a Osvaldo di segnare il gol del 5 a 0. Nel secondo tempo più stanco scende meno ma si fa vedere con un bel tiro a giro. Dal 67′ PERROTTA 6,5: In questi giorni assieme a Taddei è uno di quelli che va più veloce di tutti durante i duri allenamenti di Mister Zeman ma Perrotta dimostra di stare in buona forma e a centrocampo si va  a prendere molti palloni, sfiora anche il gol prendendo una traversa su assist di Lamela.

BERTOLACCI 6: Il giovane centrocampista giallorosso gioca appena 20 minuti nei quali serve un pallone d’oro a Borriello che però non lo tramuta in gol, potrebbe andare al Genoa nell’affare Tachtsidis. Dal 67′ SIMPLICIO 6,5: Entra Simplicio e è subito protagonista prima con l’assist per il gol di Marco Borriello e poi con un gol a 2 minuti dalla fine risolvendo una mischia in mezzo all’area.

VERRE 6: Vertice basso davanti alla difesa si vede poco se non in fase di regia. Dal 67′ PIZARRO 6: Anche il cileno che torna dal prestito al Manchester City si vede raramente se non per i suoi soliti cambi di direzione, da valutare se Pizarro potrà rientrare nei piani di Zeman.

MARQUINHO 7: Riscattato da Walter Sabatini il centrocampista brasiliano riprende da dove aveva lasciato con buone giocate e un bellissimo inserimento con il quale sigla il gol del 6 a 0 primo del secondo tempo. Un giocatore che potrà dare molto alla Romae potrà rendersi utile negli schemi del boemo.

BOJAN 8: Al pari di Pjanic Bojan dimostra una voglia incredibile di giocare e il folletto spagnolo dimostra di stare bene e ha soprattutto voglia di dimostrare a Roma il suo valore. Inizia il secondo tempo a rilento sbagliando qualche passaggio e facendosi vedere poco, ma dopo essersi fermato qualche secondo a parlare con Zeman si sposta sulla sinistra e prima trova una bellissima traversa da posizione impossibile al lato dell’area di rigore, e poi arriva il gol con un tiro dai 25 metri che si va a infilare sotto l’incrocio. Potrebbe esplodere grazie agli insegnamnti del boemo.

BORRIELLO 6,5: In questi giorni è stato un pò beccato da qualche tifoso presente a Riscone, ha un gran voglia di mettersi in mostra. Sbaglia qualche gol di troppo sembra anche sulle gambe per il duro lavoro di questi giorni ma trova il gol a otto dalla fine con un bel rasoterra. Anche lui dovrà essere valutato da Zeman anche se le parole di Sabatini in conferenza stampa fanno pensare a una sua cessione.

LAMELA 6: In ombra nell’amichevole di oggi, da lui quest’anno ci si aspetta di più. Oggi era anche lui come molti dei suoi compagni sulle gambe e non è riuscito a farsi vedere molto ma avrà le sue possibilità in futuro e quando entrerà in forma sarà un’arma a disposizione di Zeman molto efficace.

 

NO COMMENTS

Comments are closed.