Si apre l’era Luis Enrique, l’uomo voluto da DiBenedetto. Scopriamo tutti i...

Si apre l’era Luis Enrique, l’uomo voluto da DiBenedetto. Scopriamo tutti i movimenti di mercato

SHARE

di Chiara Ivone

Con la firma in calce sul contratto di Luis Enrique, parte ufficialmente il progetto della Roma americana targata Thomas DiBenedetto. Sarà il tecnico asturiano a guidare per le prossime due stagioni, con l’opzione per il terzo, la Roma che ha bisogno di nuova linfa per riscattare una stagione fallimentare che partirà dall’Europa League. Tanti sono i movimenti di mercato che il direttore sportivo Walter Sabatini con l’avallo di Franco Baldini (sarà vice Presidente nell’organigramma della nuova Roma) stanno portando a termine in queste ultime ore. Per ora la parola chiave è svecchiamento e non di Big in arrivo. Ma andiamo con ordine

LUIS ENRIQUE – Partiamo dal neo tecnico giallorosso. Il suo arrivo è stato deciso direttamente da Unicredit, che in questo caso ha avuto potere di firma nel contratto firmato dall’ex tecnico del Barça B, ed è stato voluto fortemente da Thomas DiBenedetto. Il numero uno della cordata crede fortemente nelle capacità del tecnico asturiano perché lo vede un vincente ed un allenatore che qui a Roma può avere un futuro importante.

LAMELA – Sarà il primo acquisto della “New Roma”. Il talento argentino sarà annunciato nei prossimi giorni ed è sicuramente un colpo importante visto il grande interesse che il giocatore ha suscitato nei club di mezza Europa.

VIVIANO – Potrebbe essere il prossimo portiere della Roma. Sfumato Buffon, la trattativa con l’attuale estremo difensore del Bologna e vice del numero uno della nazionale è al momento ottima. Se dovessimo giocare con una percentuale, diremmo che siamo al 70%

DE ROSSI – La trattativa per il rinnovo è a buon punto. Mancano solamente i dettagli che saranno valutati da Sabatini insieme al procuratore del centrocampista, Sergio Berti.

BORRIELLO – Per la gioia delle sue fan, e non solo, ma di tutti i tifosi romanisti, il bomber numero 22 rimarrà alla Roma. Sarà riscattato dal Milan e Luis Enrique punterà forte sull’ex rossonero.

CESSIONI – Sicuramente andranno via i due portieri, Doni e Julio Sergio. Oltre a loro sono sul piede di partenza anche Vucinic e Menez.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.