Accordo trovato con Piscitella: firma per 5 anni

Accordo trovato con Piscitella: firma per 5 anni

SHARE

GAZZETTA DELLO SPORT – F. ODDI – L’accordo è stato trovato prima di Roma-Udinese, da Franco Baldini: Giammario Piscitella, attaccante esterno 19enne della Primavera di Alberto De Rossi e pupillo di Luis Enrique, firmerà presto un contratto quinquennale con la Roma. L’intesa c’è, va soltanto formalizzata. Avverrà nei prossimi giorni.

Che crescita Soluzione doverosa e tempestiva. Doverosa perché il ragazzo in questi mesi ha dimostrato di essere uno dei migliori prodotti dell’ultimo vivaio romanista: le prestazioni nella Primavera di Alberto De Rossi (con i relativi grandi successi) lo hanno recentemente promosso in prima squadra, e Luis Enrique gli ha già concesso due presenze in Serie A, una perfino da titolare, a Catania, quando lo preferì ad un certo Bojan.

Il rischio E il nuovo contratto è arrivato al momento giusto, un istante prima che il ragazzo potesse guardarsi intorno e liberarsi dalla Roma a parametro zero. Perché Piscitella sarebbe scaduto a fine stagione, al termine di un contratto firmato tre anni fa (come l’altro talento baby Caprari) al minimo federale. Dunque, la Roma rischiava di perderlo a zero, e sarebbe stato un paradosso per un club che ha cominciato la nuova era all’insegna dei giovani di talento. Molti club italiani e stranieri erano sulle tracce dell’attaccante campano cresciuto nel vivaio giallorosso dopo i primi calci all’Empoli. L’Arsenal su tutti: il club londinese si era già mosso tre anni fa, quando Piscitella aveva solo sedici anni. Rischio sventato.

 

NO COMMENTS

Comments are closed.