Addio Stek, ecco Rafael

Addio Stek, ecco Rafael

SHARE

Maarten StekelenburgCORRIERE DELLO SPORT – R. BOCCARDELLI – Sembra arrivata al capolinea l’avventura romana di Maarten Stekelenburg (31), il portierone olandese che avrebbe finalmente scelto il Fulham (…). Fatto sta che l’arrivo ormai quasi certo di Rafael dal Santos (23) sancisce il divorzio con il tulipano Stek.

DIFENSORI E CURSORI – Dal portiere alla difesa il passo è breve. Non serve sapere se sarà Mazzarri il nuovo
tecnico per capire che il reparto va rinforzato. Basta dare un’occhiata alla classifica, casella gol subiti… Alderweireld (24), difensore centrale dell’Ajax col vizio del gol, nazionale belga, è in cima alla lista di Sabatini. Ne ha parlato lunedì scorso a Milano con i suoi agenti. Si starebbero limando alcuni dettagli con l’Ajax. (…) C’è poi l’ipotesi del promettente brasiliano Wallace (19), che il Chelsea potrebbe girare in prestito per un anno alla Roma viste le difficoltà di tesseramento.
CENTROCAMPISTI – (…) Paulinho (23) del Corinthians e Nainggolan (24) del Cagliari, sono i due giocatori che Sabatini vorrebbe vestire di giallorosso nella prossima stagione. Centrocampisti giovani (ma non troppo), dinamici, dotati di buona tecnica (il belga) e di talento vero (il brasiliano del Corinthians, nazionale verde-oro). Già bloccato Jean (26), “volante” della Fluminense, campione uscente del Brasileirao. C’è molto interesse anche per Etienne Capoue (24) gigante del Tolosa e Obiang (21), rivelazione della Sampdoria. Altro nome che gira, quello del genoano Kucka (26).
ATTACCANTI – Quello avanzato è il reparto dove la Roma, in teoria, potrebbe cambiare di meno. In realtà c’è da risolvere il dualismo (ammesso che ci sia) tra Destro (22) e Osvaldo (27). (…) Osvaldo ha mercato in Italia e all’estero. Se dovesse andar via, Sabatini potrebbe prendere il talento argentino del Boca Juniors Leandro Paredes (19) o l’attaccante del Velez Sarsfield Facundo Ferreyra (22). Tornerà Borriello (31) dal Genoa, ma non è detto che resti.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.