Attesa Allegri, Osvaldo parte

Attesa Allegri, Osvaldo parte

SHARE

Massimiliano AllegriIL TEMPO – A. AUSTINI – Un allenatore. Poi uno o due portieri , almeno un paio di difensori, un regista e un attaccante per sostituire Osvaldo. La Roma si prepara alla terza rivoluzione che avrebbe evitato volentieri. Ma l’andamento della stagione e la «malattia», per dirla alla Sabatini, della squadra la rendono necessaria. Salvo nuovo scossoni, saranno ancora il ds e Baldini a progettare il futuro: il primo deve solo firmare il rinnovo di contratto (considerato una formalità) e sta trattando già acquisti e cessioni, il dg è legato al club per altre due stagioni e non pare sul piede di partenza. Entrambi si sono messi da settimane alla ricerca di un allenatore, visto che Andreazzoli sin dall’inizio è stato scelto per traghettare la squadra fino al termine della stagione. La tentazione di confermarlo è durata poco, più nella testa di Sabatini, che gli affiancherebbe Panucci: ma l’ex difensore, ancora sprovvisto di patentino, vuole essere il «primo» e consegnargli la panchina sarebbe un’altra grande scommessa.

A Sabatini continua piacere Pioli, mentre Baldini sarebbe più per uno straniero alla Blanc. Detto che i vari Ancelotti e Mancini sembrano irraggiungibili, non resta molta scelta fra le «certezze». Ci sarebbe Mazzarri, uno che non ha mai convinto i dirigenti giallorossi però va tenuto tra le opzioni.[…]

I tre centrali da confermare sono Castan, Marquinhos e il promettente Romagnoli, mentre Burdisso potrebbe partire. Per Dodò si valuta il prestito, Piris non verrà riscattato mentre Torosidis e Balzaretti sono destinati a restare. Stekelenburg continua a pensare al Fulham e viceversa, la Roma lo sostituirebbe con Rafael del Santos e poi servirebbe un «secondo» al posto di Goicoechea.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.