Baldini su tutti. Poi Sagramola e Sabatini ds?

Baldini su tutti. Poi Sagramola e Sabatini ds?

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT – Qualcuno, più che attendibile, da alme­no un paio di mesi ci dice con autorevole sicurezza, « tranquilli, qualcuno sta già lavorando alla Roma che verrà » . Prima di af­frontare il tema di quale lavoro stia facendo, c’è da capire chi è questo qualcuno che, poi, proba­bilmente è più di uno. Detto che anche ieri si sono sprecate le confe­rence- call tra Italia e Sta­ti Uniti con la conseguen­za che sono stati fatti ul­teriori passi avanti verso le firme che saranno san­tificate nei primi giorni della prossima settimana, proviamo a capire chi po­trà essere questo qualcu­no, abbozzando anche un organigramma della pri­ma Roma del dopo Sensi. Organigramma che poi dovrà scegliere allenato­re e giocatori per la rico­struzione della Roma.

PRESIDENTE – Un presiden­te, un amministratore de­legato, un direttore gene­rale, un direttore ammi­nistrativo, un direttore sportivo. A grandi linee sarà composta così, da un punto di vista dirigenzia­le, la nuova Roma. Sicu­ro, per ora, è il presiden­te, la carica sarà assunta in prima persona da mi­ster Tom DiBenedetto che la prossima settima­na sbarcherà nel nostro paese ( e se invece fosse già da queste parti?), fir­merà i contratti di acqui­sto e poi terrà, almeno se­condo il programma, una conferenza stampa che al momento ha la difficoltà di trovare una sede adat­ta perché come si può ben immaginare pare che possano presentarsi in centinaia. Poi si passerà alle nuove nomine che non è detto ci sarannotutte e subito, può essere che siano diluite nel tem­po. Intanto c’è da dire che gli attuali dirigenti concluderanno la stagio­ne.

ORGANIGRAMMA – Il nome più gettonato, ormai non è più un mistero per nes­suno, è quello di Franco Baldini, un passato im­portante con la Roma, un presente da dirigente della federazione inglese, un futuro che potrebbe ritingersi di giallorosso, in una città dove ha la­sciato grandi ricordi nel­la stragrande maggioran­za della tifoseria. Per il direttore amministrativo o finanziario, cambia po­co, sono soprattutto due i nomi in ballo. Uno è quel­lo di Rinaldo Sagramola, attualmente al Palermo, in alternativa c’è un altro alto dirigente di una so­cietà della nostra serie A ( del Sud) con grande e specifica esperienza fi­nanziaria. Per il ds c’è tuttora un certo mistero. Si è fatto il nome di Wal­ter Sabatini, ma oggi co­me oggi molte fonti di mercato lo indirizzano con una certa sicurezza verso Genova, sponda Sampdoria. L’ammini­stratore delegato sarà probabilmente un ameri­cano, così come il respon­sabile di marketing e mercheandising. L’obiet­tivo è valorizzare tutte le voci in entrata del bilan­cio, dal botteghino al marcheandising, dagli sponsor al marchio che gli americani considera­no una risorsa fondamen­tale. Ci saranno novità anche nel settore dell’uf­ficio stampa dove è pre­vedibile che possa esser­ci un ( o una) nuova re­sponsabile.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.