Bove: “Mourinho mi ha trasmesso la sua grande mentalità. Il nostro punto...

Bove: “Mourinho mi ha trasmesso la sua grande mentalità. Il nostro punto di forza è il gruppo”

SHARE

Edoardo Bove ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia di Feyenoord-Roma

Quanto pensi sia mancato Wijnaldum nella prima parte di stagione? Quanto stai imparando da lui?
“E’ un grandissimo giocatore e una grandissima persona, non c’è mancato tantissimo a livello umano perchè è sempre stato con noi, siamo sempre stati uniti a lui. Sul piano tecnico quando non hai un campione così qualcosa ti manca. Cerco di rubare il più possibile da lui, è un grandissimo giocatore. Chiaramente la sua assenza per me è stata deleteria perchè non l’ho potuto vivere al massimo, ora sta benissimo e siamo contenti sia con noi”

Percorso di crescita per te in queste stagioni, in cosa ti senti devi migliorare? Forse nella gestione dell’evento?
“Sicuramente il discorso della pressione è un tipo di allenamento a cui sei sottoposto man mano che il tuo percorso continua, ogni giocatore è sottoposto a questo ma con il tempo si migliora e impari a gestirlo. A mio giudizio questo aspetto della pressione non è un grandissimo problema per me, riesco ad andare meglio piano piano e sono contento”

Come hai reagito quando Mourinho ti ha chiamato cane malato? Qual è la cosa più importante che hai imparato da lui?
“Ho sorriso come tutti, un’accezione carinissima e simpatica. La cosa più importante che mi sta trasmettendo è un tipo di mentalità che credo non sia da tutti. E’ un allenatore che ti trasmette una voglia incredibile, sul piano mentale ti aiuta tantissimo”

Hai 20 anni, arrivi da due stagioni in cui hai giocato, non con grandissima continuità. Pensi di restare alla Roma o pensi di andare altrove per giocare?
“Sono molto contento alla Roma, penso ad allenarmi e migliorare e poi insieme alla società si deciderà il mio futuro. Ora però dobbiamo pensare al campo, abbiamo due competizioni e sono concentrato su questo”

In cosa è migliorata la Roma?
“Il nostro punto di forza più grande è l’unità del gruppo, ognuno si sente parte della squadra e questo ci aiuta a rendere al meglio in campo, questo è un aspetto che non va sottovalutato. Se ognuno di noi fa quello che deve fare, facciamo grandi partite, è l’aspetto su cui dobbiamo focalizzarci per vincere il maggior numero possibile di partite”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.