Conferenza CASTAN: “Lavoriamo per vincere lo Scudetto. Benatia? Spero resti”

Conferenza CASTAN: “Lavoriamo per vincere lo Scudetto. Benatia? Spero resti”

SHARE

Castan1Queste le parole in conferenza stampa di Leandro Castan:

Quanto senti tua questa maglia?
“La sento tanto, stiamo lavorando tanto, sto recuperando, dobbiamo e vogliamo fare bene, tra poco torno con i compagni”

Cosa è cambiato rispetto alla scorsa estate,vi sentite alla pari della Juve?
“E’ cambiato tanto, la scorsa estate c’erano tante difficoltà, è arrivato Garcia, avevamo fatto una stagione negativa. Abbiamo fatto una buona stagione, è tornata la fiducia. Dobbiamo stare attenti a non lasciare nulla indietro, per essere al pari della Juve ok, ma dobbiamo essere umili, loro hanno vinto tre scudetti, ora tocca a noi, dobbiamo lavorare sul campo, poche chiacchiere e far vedere che possiamo vincere”.

Oggi è un giorno importante per il calcio italiano, ci sarà il nuovo presidente della Figc, che idea hai ?
“Ne ho sentito parlare, ho sentito Morgan che arriverà più tardi per questo, spero facciano la scelta giusta, spero che il calcio italiano possa migliorare”.

Questa squadra deve essere mantenuta al più possibile?
“La nostra squadra è forte, già l’anno scorso lo sentivamo, sapevamo che sarebbero arrivati altri giocatori forti, perchè abbiamo tre partite a settimana, la nostra squadra è forte, non so se arriverà ancora qualcuno, mi fido della società”.

Dovesse partire Benatia, sei pronto ad essere tu il leader?
“Non lo so se andrà via, sono sempre pronto, dico sempre che non è uno che comanda la difesa, ma tutti insieme, ho 28 anni, posso fare bene anche con qualcun altro, sono tranquillo e mi aspetto che resti qui perchè possiamo fare bene”.

Il secondo anno che vivi da protagonista con Garcia, differenze con la preparazione dell’anno scorso?
“Stiamo facendo più lavoro fisico, quest’anno abbiamo anche la Champions e quindi stiamo lavorando sodo per essere pronti, sarà una stagione dura, ma se vogliamo vincere dobbiamo soffrire un pò prima”

Lo scorso anno ti sei rilanciato, l’unica cosa che ti manca è il gol?
“E’ vero, mi manca un po’, ma è difficile per me, la palla l’anno scorso non si è neanche avvicinata, vediamo quest’anno, però prima conta far bene in difesa, davanti abbiamo tanti giocatori di qualità e siamo tranquilli”.

In questo mercato grandi società fanno fatica a comprare, al Milan è arrivato Diego Lopez? La Roma è in prima fascia?
“Diego Lopez lo conosco giocava a Real Madrid, è bravissimo, aspetto che contro di noi possiamo vincere. Sul mercato la Roma ha fatto benissimo, ha preso giocatori importanti, stiamo lì con le grandi e andiamo adesso tocca a noi fare il nostro lavoro”.

Castan 3L’ambiente chiede alla Roma di vincere, la squadra come sta reagendo a questa pressione?
“E’ normale, preferisco questa presione che il momento in cui negli anni scorsi ricevevamo delle critiche. Noi siamo tranquilli, non possiamo mollare, si vince solo sul campo, non a parole. La squadra sta lavorando forte e siamo più vicini a vincere se facciamo così”.

Benatia, pensi che questo interesse per grandi club per lui sia esagerato? La Roma resta da Scudetto con Benatia o senza?
“Queste sono cose personali, non so se andrà via, faccio il tifo per lui per fare bene perchè è un amico, ma non posso rispondere per lui, quando si vince si vince in 30, non vince solo Gervinho, Totti, De Rossi ma con tutti, si vince lo Scudetto con 30 giocatori. Non mi stupisce questo interesse delle grandi squadre per Benatia”

E’ vero che i big lo scorso anno hanno fatto un patto per vincere insieme? Maicon come tornerà?
“No, il calcio è questo, uno viene l’altro va via, ognuno ha le sue cose personali, alcuni sono andati via. Aspetto Maicon, perchè sono solo io brasiliano qui, (ride ndr) sta riposando, arriverà Maicon e andiamo perchè è un giocatore importante”.

NO COMMENTS

Comments are closed.