Dacourt: “Gonalons grande acquisto. Thauvin? La Roma deve comprarlo. Lucas lascerà il...

Dacourt: “Gonalons grande acquisto. Thauvin? La Roma deve comprarlo. Lucas lascerà il Psg. Totti? E’ la Roma, ho pianto al suo addio”

SHARE
IF

Olivier Dacourt – ex centrocampista della Roma – è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport. Queste le sue parole:

Un giudizio su Gonalons?
“Credo che Gonalons abbia grandi qualità, a Lione ha dimostrato di avere grande forza fisica e mentale, è stato capitano per tanti anni, è un calciatore che sa soprattutto difendere molto bene, vicino a De Rossi, ma soprattutto a Nainggolan e Strootman, può essere fondamentale, perchè ha un’esperienza straordinaria. Dopo tanti anni in patria, a casa sua, fa la sua prima esperienza fuori, bisognerà vedere come si adatterà. E’ un grande uomo, lo conosco bene, è un professionista serio, lavora tantissimo per la squadra, poi dovrà essere bravo ad inserirsi subito nella mentalità del campionato, ma è un acquisto importante della Roma”

Thauvin?
“E’ un giovane di grandissima qualità, in Inghilterra ha vissuto un’esperienza negativa, però in Francia si è riproposto. Se la Roma può comprarlo, deve comprarlo, perchè è veramente bravo. Certo è giovanissimo, non so se riuscirebbe ad adattarsi subito alla piazza romana, dove è difficile giocare”

Lucas?
“Quando è arrivato in Francia venne strapagato, lo pagarano più di 40 milioni, era una grande promessa, ha trovato poco spazio all’inizio, poi l’anno scorso si è affermato, ha segnato tanto. Credo che il Psg voglia metterlo sul mercato

L’addio di Totti?
“Ho pianto tantissimo. Gli ho mandato un messaggio, è un amico, dopo 25 anni ha lasciato la Roma, è stato un evento eccezionale per la Roma e per il calcio mondiale. Il sentimento dei tifosi, espresso attraverso le lacrime allo stadio è stato un momento toccante. Mi auguro resti dentro la Roma, deve trasmettere il suo amore per la Roma a tutti i nuovi giocatori della Roma, lui è la Roma, è l’emblema di questa squadra”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.