Garcia in conferenza: “Felicissimo della mia Roma, sono grandi uomini”.

Garcia in conferenza: “Felicissimo della mia Roma, sono grandi uomini”.

SHARE

rudi-garcia-conferenzaLa sua esultanza nel finale, vale quasi un secondo posto. Ventura l’ha tirata in ballo per sue dichiarazioni?
“La gioia è più intensa quando segni nel recupero, vedere un Olimpico esplodere così per il gol di Florenzi, sopratutto perchè sapevamo di essere gli unici a giocare stasera, sfruttare questo vantaggio temporale, questa sera abbiamo nove punti di vantaggio sul Napoli, ma fino a quando non sarà matematico il secondo posto sarà sempre aperto. Non ho ben capito ne ho la voglia di rispondere a Ventura”.

Come ha visto la prova di Pjanic?
Non è distratto da nulla, solo il fatto che da Gennaio ha giocato quasi due mesi non in perfette condizioni, adesso sta bene e ha giocato sempre bene, ha bisogno di un pò di ritmo, ma è un giocatore importante per noi, è il più offensivo del nostro centrocampo, ho deciso di abbassarlo sul finire di partita, quando c’erano 6 attaccanti, i rischi che abbiamo preso è perchè pareggiare o perdere stasera non cambiava nulla, anche durante il recupero abbiamo giocato palla a terra e abbiamo vinto con il nostro gioco”.

Maicon migliore in campo oggi?
“Non aveva niente di negativo a Verona, ha carattere e mi piacciono giocatori così, ha preso una botta al ginocchio a Verona e non eravamo sicuri che giocasse, abbiamo aspettato questa mattina, stava bene e quando gioca sul piano offensivo siamo più forti, sulla destra era la fascia offensiva, nel primo tempo siamo stati pericolosissimi”.

Perchè questi gol presi ad inizio ripresa, almeno 6 volte è successo?
“Questa sera Immobile ha fatto un gol fantastico, tutto il merito è di Immobile, nessun errore nostro, solo applausi a questo ragazzo. Altre volte erano altre volte, stasera è casuale, per fare un gol così il giocatore deve essere bravissimo”.

Perchè ultimamente state rischiando tanto rispetto ad inizio stagione?
“Questa sera nel primo tempo 0 tiri del Torino, nel secondo tempo hanno pareggiato velocemente e per noi bisognava prendere rischi, è normale che ti puoi scoprire un pò, loro giocano in contropiede con Cerci e Immobile che sono due giocatori fantastici, ma sono contento che abbiamo rischiato, preferisco vincere 2-1 che pareggiare 1-1 senza rischiare nulla”.

Felicissimo al gol di Florenzi, quanto la Roma le ha cambiato la vita?
Sto benissimo qui, sto molto bene con la mia rosa, questa è la cosa più importante per me, ho la fortuna di avere giocatori forti e uomini di alto livello, li abbiamo scelti guardando anche lo stato d’animo, lo spirito positivo, la fortuna che ho avuto di avere grandi campioni, quelli che c’erano qui, Taddei, Totti, Florenzi, De Rossi, e tanti altri, ma la voglia e la gioia nello spogliatoio, è la gioia di giocare insieme sul campo, questo fa la felicità dell’allenatore”.

Si potrebbe provare a vincere anche con un gioco diverso?
“Non è la mia filosofia, quando rimangono solo 5 minuti c’è sempre più frenesia, lanci lunghi, un difensore che si è sganciato e questo può farti segnare un gol più per fortuna, l’ho detto a Mire durante la partita, ho detto giochiamo abbiamo tutto il tempo di segnare, e questo mi da soddisfazione, in un minuto si può segnare due gol”.

 

NO COMMENTS

Comments are closed.