Il mercato giallorosso sotto la lente: le trattative e le indiscrezioni targate...

Il mercato giallorosso sotto la lente: le trattative e le indiscrezioni targate RG.it

SHARE

Il mercato giallorosso è ufficialmente entrato nel vivo, come dimostra il colpo Jedvaj messo a segno nella giornata di ieri, e che tra qualche giorno sarà ufficializzato. La Redazione di RomaGiallorossa.it segue come sempre con minuzia i lavori in entrata e in uscita del club capitolino: di seguito ecco alcune indiscrezioni di mercato, raccolte nel pomeriggio.

Cominciamo da un annuncio vicino: in serata, difatti, il DS giallorosso Walter Sabatini ufficializzerà l’accordo con Benatia.

Riguardo la situazione di Marcos Aoas Correa, noto come Marquinhos, secondo inidscrezioni giunte alla nostra redazione, confermando le prime voci di ieri sera, si registra un’offerta di 28 milioni netti per il giocatore da parte del PSG, tenendo conto del fatto che il Barcellona non ha intenzione di abbandonare la pista che porta a Thiago Silva. Da ieri circola, inoltre, un’ulteriore indiscrezione: il club parigino, difatti, starebbe pensando di offrire la cifra di 40 milioni di euro alla Roma per portare in Francia sia Marquinhos che Daniele De Rossi, che però preferirebbe il Chelsea, nel caso in cui dovesse essere ceduto.

Per sostituire il giovane difensore brasiliano, che frutterebbe alla Roma una plusvalenza di più di 20 milioni di euro, il nome più gettonato è quello di Chiriches, forte difensore centrale in forza allo Steaua Bucarest che tanto piace ai top club europei: per lui pronta un’offerta di 6,5 milioni

Il pacchetto difensivo che verrà potrebbe dunque essere costituito da Benatia, Chiriches, Jedvaj e Romagnoli, tenendo conto che Castan viene dato sempre più vicino al Flamengo, mentre Burdisso con ogni probabilità lascerà la Capitale tra qualche giorno-settimana.

Per quanto concerne Kevin Strootman, siamo ormai ai dettagli: accordo trovato tra PSV e Roma, sulla base di circa 17 milioni più bonus. Al giocatore una cifra di circa 2,3 milioni di euro bonus inclusi, per una durata contrattuale di circa 4 anni. Intanto continuano gli ammiccamenti con l’Arsenal per Gervinho: il giocatore non partirà con i gunners per la tournée estiva, ufficialmente per “febbre” ma c’è l’intenzione di cedere il calciatore in questa sessione di mercato, e sicuramente ritornare agli ordini di Rudi Garcia, che lo ha lanciato al Lille, sarebbe un’occasione importante per l’esterno offensivo ivoriano.

Anche Maicon, nome venuto fuori dopo la richiesta ritenuta troppo alta del Chelsea per Wallace, resta nella lista della spesa giallorossa: il City è d’accordo sulla formula, un prestito oneroso con diritto di riscatto, il giocatore è disposto a decurtarsi lo stipendio, e qualora fosse necessario i citizens sono disposti a partecipare al pagamento dell’ingaggio. Unico neo, sia per Gervinho che per Maicon, è lo status di extracomunitario, dato che di fatto mette i due giocatori in ballottaggio per una maglia romanista. Per la fascia destra, quindi, non passa di moda il nome di Corchia, giovane terzino classe ’90 in forza al Socheaux che ha un accordo col Lione ma aspetta una mossa della Roma prima di firmare, essendo richiesto dal nuovo tecnico giallorosso Garcia: può essere preso per circa 5 milioni di euro. Nella giornata di ieri il nome di Danilo D’Ambrosio è stato accostato alla Roma. L’agente del giocatore, contattato da RomaGiallorossa.it, ha smentito categoricamente l’approccio giallorosso al calciatore.

Per il ruolo di esterno continua a girare il nome di Nani, anch’egli tenuto fuori dalla lista dei convocati, stavolta del Manchester United, per cui la cessione è dietro l’angolo; se il giocatore fosse disposto ad abbassarsi l’ingaggio considerevolmente, rispetto ai circa 8 milioni lordi attuali, l’affare può andare in porto.

Capitolo portiere: il Napoli ha praticamente chiuso l’operazione per Julio Cesar, trovando l’accordo con il Q.P.R. sulla base di 500 mila euro di indennizzo, offrendo al giocatore circa 2,5 milioni di euro, liberando di fatto Morgan De Sanctis, dato da tempo vicinissimo alla Roma, quindi sempre in serata potrebbero esserci accelerate sostanziali. In attesa di indicazioni c’è Stefano Sorrentino, corteggiato anche dal Torino, club in cui è cresciuto calcisticamente, già accostato ai colori giallorossi nel mercato invernale, mentre le azioni di Stephan Ruffier per il ruolo di “primo” restano alte, come le pretese del Basilea, che spara alto per Yann Sommer, mentre Viviano potrebbe finire al Genoa dopo la partenza di Sebastien Frey.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.