Lamela e Alvarez più D’Alessandro

Lamela e Alvarez più D’Alessandro

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT (G. D’UBALDO) – E’ sempre calda la pi­sta argentina. Walter Sabatini è su Lamela e Alvarez, en­trambi i giocatori per i quali ha lavorato durante il suo viag­gio a Buenos Aires. Uno non esclude l’altro, sono due gioca­tori di grande talento, ma con ruoli diversi. Lamela è un tre­quartista, un die­ci, all’occorrenza una seconda punta. Una pri­ma scelta, per la quale la nuova Roma è disposta a investire quin­dici milioni. An­che il padre del giovane talento ha confermato l’interessamento della società giallorossa. Su Lamela si era mosso mesi fa anche il Milan, ma Sabatini in Argentina è riuscito a fare im­portanti passi in avanti. Alva­rez all’occorrenza può fare an­che il centrocampista. Il gioca­tore del Velez è assistito da Marcelo Simonian, un procu­ratore che Sabatini conosce molto bene essendo lo stesso di Pastore.

PORTIERE – Il direttore sportivo la scorsa settimana avrebbe dovuto proseguire il suo viag­gio in Brasile, ma poi ha dovu­to rivedere i suoi programmi. Perde quota la candidatura del portiere del Santos, Rafael, an­che perchè la Roma preferisce cercare il nuovo portiere in Italia. Ieri Viviano ha “aperto” al club giallorosso, ma c’è sem­pre l’alternativa di Amelia, che può finire in giallorosso in pre­stito.

ALTRE MOSSE – Un altro argentino finito sul taccui­no di Sabatini gioca in Brasile. Si tratta di An­dres Nicolas D’Alessandro, centrocampista offensivo del­l’Internacional Porto Alegre. Dal Villareal rientrerà per fi­ne prestito Ci­cinho, che ha un altro anno di contratto con la Roma. Sempre in tema di brasiliani, da regi­strare il nuovo sfogo di Denil­son, centrocampista dell’Arse­nal, che si è lamentato sul Dai­ly Mail: « Questa è sta la mia peggiore stagione. Voglio gio­care con continuità perchè il mio obiettivo è quello di far parte della nazionale brasilia­na » . Denilson è un obiettivo della Roma e anche del Sivi­glia. La Roma segue altri ar­gentini che già giocano in Ita­lia. In particolare Silvestre, di­fensore centrale e Bergessio, punta del Catania. L’attaccan­te non è stato riscattato da Lo Monaco, ad del club siciliano, ed è rientrato al Saint Etienne. Ma il suo desiderio è restare in Italia: « Ho un contratto che mi lega al Saint Etienne. Questa è l’unica cosa certa in questo momento. Mi piacerebbe gio­care in una squadra importan­te, ma dipende dalle offerte che arriveranno al Saint Etien­ne. Se torno in Francia voglio giocare titolare. Ho bisogno quindi di capire se l’allenatore vuole puntare su di me perchè non voglio passare un’altra stagione in panchina. La mia priorità è il campo » .

CONFERME – La prossima setti­mana Sabatini dovrebbe in­contrare i procuratori di alcu­ni giocatori che devono discu­tere la loro conferma per la prossima stagione. Uno dei primi è Pizarro, che comunque non sembra intenzionato a cambiare maglia, essendo le­gato alla Roma da un contrat­to fino al 2013. Aveva avuto delle offerte dalla Grecia, ma il cileno vuole onorare il con­tratto con la società gialloros­sa. Presto con il Lecce si parle­rà di Sini e Bertolacci, in pre­stito in questa stagione al club pugliese. Da risolvere anche la comproprietà di Guberti con la Samp. Il suo procuratore Clau­dio De Nicola non ha escluso che l’esterno resti a Genova.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.